Apple rilascia iOS 11.0.3 che risolve il bug audio e quello del feedback aptico

11 ottobre 2017 ore 22:28 | di | 4 commenti

IOS 11 0 3A poco più di una settimana di distanza dal rilascio di iOS 11.0.2, Apple ha reso disponibile iOS 11.0.3.

Come si può intuire dal piccolo salto di versione, si tratta di un aggiornamento minore destinato a risolvere due “difetti di gioventù” del nuovo sistema operativo.

Le note di rilascio, infatti, menzionano l’eliminazione di due difetti che impedivano all’audio e al feedback aptico di funzionare correttamente con iPhone 7 e iPhone 7 Plus. Inoltre, è stato risolto anche un problema che riguardava gli iPhone 6s riparati con display non originali sui quali non funzionava il touch.

A riguardo Apple avvisa che pezzi di ricambio non originali, come i display di terze parti per gli iPhone, potrebbero compromettere la qualità di visualizzazione o non funzionare correttamente. Cupertino ricorda che le riparazioni effettuate presso l’assistenza autorizzata, vengono eseguite da personale esperto e qualificato, che utilizza soltanto parti originali Apple, quindi perfettamente compatibili con tutti i futuri aggiornamenti.

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS

Commenti (4)

RSS commenti

  1. legales ha detto:

    Tanto di cappello ad Apple che, nonostante una release non ottimale, è riuscita a sfornare diversi update in corso d’opera alla velocità della luce che piano piano stanno risolvendo tutti i bug.

    Questo la dice lunga sulla mentalità di Apple nel seguire il cliente ed i suoi eventuali problemi. E nonostante qualcuno punterà il solito dito… solo Apple rilascia un OS e relativi aggiornamenti così velocemente (anche se sono tanti).

  2. Carlo 57 ha detto:

    Speriamo che ne rilascino velocemente uno che risolva il problema della durata batteria che affligge diversi utenti! Il mio 6s plus sono costrettto a ricaricarlo due volte al giorno, nonostante aver eseguito l’installazione pulita, ed aver provato e ripristinare la batteria seguendo alla lettera i consigli dell’uomo ragno ! Un fastidio enorme visto che l’utilizzo per lavoro essendo agente di commercio!

    • Glaucos ha detto:

      Interessante; anche io ho un 6s Plus, ma non ho notato cali DRASTICI. Ho notato invece cali SALTUARI: alcuni giorni si comporta come prima, alcuni giorni invece si scarica un po’ più velocemente, ma non in modo esasperante. Va comunque detto che io ho poche app, faccio un uso vario ma non assillante del dispositivo (capita anche che non lo tocchi per ore, non vivo nei social media), ma ad esempio pochi giorni fa ho usato l’app “My Tracks” per registrare un giro in bici di più di 5 ore in montagna (dove a volte il cell non prende bene e quindi consuma di più cercando le celle) con un consumo di circa il 20%.
      Pare quindi che qualche bug ci sia, ma chissà dov’è! 🙂

    • David ha detto:

      7 plus, avevo anch’io problemi con la batteria dopo aggiornamento, non arrivavo a metà giornata. Ho risolto facendo un backup prima, ripristinato come nuovo iPhone e caricato il backup. In apple store mi hanno detto che recuperando il backup da un OS appena ripristinato, non ti cancella il sistema operativo, ma recupera solo i dati salvati, applicazioni ecc… non tocca l’OS. A me ha risolto al situazione della batteria, prova. 😉

Aggiungi un commento