Ora è più facile creare macro con Microsoft Office 2016

11 ottobre 2017 ore 16:39 | di | 1 commento

Microsoft ha rilasciato Office 2016 15.39.0 (build 17.101), un aggiornamento per la sua popolare suite di applicazioni per l’ufficio per Mac.

Stando alle note di rilascio, è stato migliorato il Visual Basic Editor di Word, Excel e PowerPoint (Strumenti/Macro), lo speciale strumento che consente di creare macro utilizzando IntelliSense, i menu e le barre degli strumenti VBA, strumenti di debug, un visualizzatore oggetti, e altro ancora.

L’update apporta anche alcuni miglioramenti per Outlook: adesso il messaggio e-mail e le intestazioni per gli inviti ad una riunione hanno una grafica più chiara.

Infine, l’aggiornamento chiude anche una vulnerabilità (CVE-2.017-11.825) che poteva consentire l’esecuzione di codice arbitrario tramite un documento appositamente modificato da un pirata informatico. La scoperta della vulnerabilità è stata scoperta a fine settembre dai cinesi di Qihoo, società specializzata in sicurezza informatica.

Come di consueto, per scaricare l’update è sufficiente lanciare una delle app di Office, e dal menu aiuto (?) in alto selezionare “Controlla aggiornamenti”.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: Mac

Commenti (1)

RSS commenti

  1. mac_prints ha detto:

    Ciao Stefano, effettivamente Microsoft con questa release di Office per mac ha decisamente fatto passi gigante e stavo valutando di passare anche ad Outlook come client di posta, ma mi sono fermato davanti a 2 ostacoli:
    1) non ho trovato nulla che consenta la migrazione di tutta la posta da Mail a Outlook se non esportando le mail come mbox e reimportandole in Outlook dopo averle convertite: possibile che non ci sia nulla di più pulito o automatico?
    2) creando uno degli account di gmail su Outlook, Google mi avvisa che Outlook è un’app meno sicura perchè non in linea con il protocollo OAuth 2.0 e come tale per essere usata occorre l’accettazione dell’utente ad abbassare il livello di sicurezza.
    Per ora sono rimasto a Mail.
    Grazie

Aggiungi un commento