Twitter per Apple TV ora è integrato con iPhone e iPad

12 ottobre 2017 ore 09:55 | di | 0 commenti

Apple tv twitter update

L’applicazione Twitter per Apple TV 4 è stata aggiornata con una nuova interessante funzione, una sorta di Handoff che consente l’integrazione con iPhone o iPad.

Rilasciata inizialmente nel 2016, la versione di Twitter per l’Apple TV  è stata progetta principalmente per visualizzare i video in diretta sul più grande schermo della TV. Ma con quest’ultimo aggiornamento, adesso è molto più facile visualizzare un tweet che appare sulla timeline di twitter per Apple TV direttamente sul dispositivo iOS.

Per collegare l’Apple TV e il dispositivo iOS, prima di tutto assicuratevi che tutti i dispositivi siano collegati alla stessa rete Wi-Fi, quindi lanciate l’app Twitter sull’Apple TV, premete per tre secondi il dito sulla superficie touch del telecomando, e selezionate l’account Twitter. Una finestra di dialogo permetterà di inviare il tweet allo schermo più piccolo dell’iPhone/iPad per rispondere velocemente, aggiungere un “mi piace”, effettuare un retweet o inviare una immagine o una GIF. Twitter spiega che questa nuova funzionalità funziona con qualsiasi video in diretta streaming.

Twitter è un applicazione universale per iPhone, iPad e l’Apple TV. Può essere scaricato ora sul App Store gratuitamente.

Approfondimenti: , ,

Argomento: Apple TV

Aggiungi un commento