Spider-Mac Lab: la batteria dell’iPhone X dura di più rispetto a quella dell’iPhone 8 Plus

7 novembre 2017 ore 18:00 | di | 4 commenti

Batteria iPhone

Confrontare l’autonomia della batteria tra due iPhone non è semplice, anche configurando nello stesso modo i telefoni, poi bisognerebbe utilizzarli contemporaneamente, perché il segnale cellulare potrebbe variare a seconda del posto dove ci si trova e incidere differentemente sull’autonomia, ad esempio.

Come è stato effettuato il test

Per confrontare la batteria dell’iPhone X con quella dell’iPhone 8 Plus, lo Spider-Lab ha scaricato da iTunes su entrambi i dispositivi il film Sully in 4K, avviata la riproduzione, e una volta terminata, riavviato il film fino all’esaurimento della batteria. Durante il test il Wi-Fi e il Bluetooth sono stati disattivati, e la luminosità del display è stata impostata sul 100%.

Test batteria iPhone X iPhone 8 PlusSebbene il test dello Spider-Lab non rispecchia l’utilizzo di un telefono nel mondo reale, se non in minima parte (quando si guarda un film), rimane un valido riferimento per sapere se l’autonomia della batteria è maggiore o minore rispetto a quella di un altro modello di iPhone.

Risultato

Quando l’iPhone 8 Plus si è spento dopo 7 ore e 21 minuti, l’iPhone X aveva ancora il 26% di carica. Secondo alcuni test di confronto apparsi online in queste ore, l’autonomia dell’iPhone 8 Plus sarebbe maggiore rispetto a quella dell’iPhone X nonostante quest’ultimo abbia una batteria più grande, da 2,716 mAh contro i 2,675 mAp dell’8 Plus. Il motivo di questa discrepanza sarebbe dovuta al maggior numero di sensori di cui è dotato l’iPhone X per il riconoscimento facciale, che hanno un impatto più grande sulla batteria. Tuttavia anche sbloccando per bel 100 volte l’iPhone X, solo una minima parte del 26% della carica rimanente è stata utilizzata dal Face ID.

Test batteria iPhone X

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (4)

RSS commenti

  1. vivaiphone ha detto:

    Quindi passando da iPhone 7 Plus a iPhone X dovrei essere sicuro secondo te?

    A me basta che l’autonomia sia simile nell’uso reale, perché non ne faccio un uso intenso, ma mi piace arrivare a sera con comodità.

  2. Vincenzo ha detto:

    Scusami Stefano io con utilizzo normale e direi anche intenso di iPhone 8 Plus (Safari, mail, social, whatsapp messaggi) arrivo tra le 7 e le 8 ore di utilizzo e 15/16 ore di standby. Ora considerando che quello che conta sono le ore di utilizzo mi sembra chiaro che iPhone 8 Plus abbia una maggiore autonomia rispetto all’X. Diciamo che l’X ha una autonomia maggiore di iPhone 8. Credo che equivalga quella del 7 Plus.

    • Stefano Donadio ha detto:

      Dovrebbe essere come dici tu, cioè che l’iPhone 8 Plus ha una maggiore autonomia rispetto all’iPhone X, ma il test che ho fatto (ripetuto due volte) testimonia il contrario. E direi che non è vero quello che ho letto in Rete che lo sblocco via Face ID incide molto sulla batteria.

      Il 26% in più è una bella differenza.

Aggiungi un commento