iOS 11.2: più chiaro quando viene scollegato Wi-Fi e Bluetooth, “suggerimento” per il Centro di controllo

13 novembre 2017 ore 23:36 | di | 4 commenti

IOS 11 2 beta 3 avvisi IOS 11 2 beta 3 avviso Bluetooth

La terza beta di iOS 11.2 appena rilasciata agli sviluppatori introduce degli inediti avvisi che compaiono quando si utilizzano i controlli Wi-Fi e Bluetooth dal Centro di controllo, che come ormai noto non disattivano, ma scollegano l’iPhone o l’iPad dalle rete Wi-Fi o dall’accessorio Bluetooth a cui era collegato.

Il motivo che ha spinto Apple a non disattivare Wi-Fi e Bluetooth dal Centro di controllo è dettata dall’esigenza di consentire ad alcune opzioni di continuare a funzionare, come Continuità, AirDrop, e l’Hotspot personale.

L’avviso che appare quando si preme il pulsante W-Fi, ad esempio, ricorda che il dispositivo resterà disconnesso dalle reti wireless fino al giorno successivo, e lo stesso avviene con l’avviso per il Bluetooth, che avverte dell’avvenuta disconnessione da qualsiasi accessorio Bluetooth sempre fino al giorno successivo. Inoltre, adesso i due pulsanti diventano bianchi (schermata in basso a sinistra) anziché trasparente per evidenziare che Wi-Fi e Bluetooth non sono stati disattivati.

Un’altra piccola novità riguarda la schermata di blocco dell’iPhone X, dove in alto a destra una piccola barra ricorda che strisciando dall’alto verso il basso si accede al Centro di controllo.

iOS 11.2 beta 3-colore-pulsante Centro controllo iPhone X

Le schermate sono di Fabiano Confuorto.

Approfondimenti:

Argomento: iOS

Commenti (4)

RSS commenti

  1. dactylium ha detto:

    Volevo chiedere una cosa.

    Se imposto la modalità Aereo dal Centro di Controllo, le antenne Wi-Fi e Bluetooth vengono disattivate (come accadrebbe se disattivassi le relative connessioni dalle Impostazioni), oppure vengono solo disconnessi i dispositivi esterni (come accade se “disattivo” Wi-Fi e Bluetooth dal Centro di Controllo)?

    Grazie.

  2. Stefano ha detto:

    Boh,rimango convinto che se disattivassero direttamente il wifi dal centro di controllo sarebbe la soluzione migliore,oltretutto nelle precedenti versioni la rete dati non era presente in centro di controllo per evitare che fosse disattivata in caso di furto per poter usare “trova il mio iphone”,mi pareva di aver letto che fosse questo il motivo..hanno cambiato idea?

Aggiungi un commento