iPhone X: segnalazioni di altoparlante “scoppiettante”

13 novembre 2017 ore 08:11 | di | 7 commenti

Altoparlante iPhone X

Da oltreoceano giunge la notizia che un limitato, ma crescente numero di utenti iPhone X segnalano che l’altoparlante superiore. in alcune particolari condizioni, riproduce l’audio in maniera distorta –  “scoppiettante” o “ronzio”.

Il difetto sembra manifestarsi quando si ascolta la musica ad alto volume, durante le telefonate e perfino con alcuni tipi di suonerie.

Apple non è ancora intervenuta sulla questione, ma sembra che il problema non interessi tutti, ad esempio sul mio iPhone X il difetto non si manifesta, ho fatto diverse prove con vari tipi di musica, e prestato attenzione durante una lunga conversazione telefonica, ma nulla, nessun ronzio o audio gracchiante.

Al momento non si può dire se si stratta di un problema software oppure hardware. L’iPhone X è stato rilasciato con preinstallato iOS 11.0.1, e da pochi giorni è disponibile iOS 11.1.1. Un problema simile è accaduto anche con gli iPhone 8 e iPhone 8 Plus, risolto con l’aggiornamento iOS 11.0.2.

Naturalmente, se avete un iPhone X lasciate pure un commento per far sapere se il vostro è affetto o meno dal problema.

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS

Commenti (7)

RSS commenti

  1. FabrizioC ha detto:

    Apple iPhone X vs Google Pixel 2 XL
    Match a colpi di problemi… chi ne avrà di più?

  2. Simone ha detto:

    Il mio tutto ok.

  3. David ha detto:

    Quando parlo con il viva voce effettivamente sento un ronzio… pensavo fosse normale… Dovrei portarlo in assistenza?
    Scusa Stefano, ricordo un vecchio articolo riguardo il rumore dalla casse del nuovo MBP Touch ID, tipo un piccolo “scoppiettio”, che tu sappia, è qualcosa riconosciuto da apple? pensi che dovrei portarlo all’apple store?
    Grazie mille

  4. Stefano ha detto:

    A me il problema invece compare con gli auricolari Bluetooth che scoppiettano e si disconnettono…

Aggiungi un commento