Simpler Pro, per un rubrica contatti iPhone e iPad in perfetto ordine, si scarica gratis

13 novembre 2017 ore 12:17 | di | 1 commento

Simpler Pro

Non è la prima volta che accade, ma come dicevano i latini repetita iuvant soprattutto per la qualità dell’app, che varrebbe la pena acquistare, figuriamoci ora che si può scaricare gratuitamente.

Ci sono persone che quando devono aggiungere un contatto nella rubrica dell’iPhone inseriscono tutti i dati, dal numero di telefono di casa, a quello dell’ufficio, l’indirizzo e-mail, e scattano perfino una foto della persona in modo da avere una scheda completa.

Poi, ci sono utenti come me che inseriscono un nuovo contatto quando capita, e non pensano a riempire le altre voci della scheda neppure in un secondo momento quando si ha più tempo e calma. Tuttavia, in questo modo si arriva ad avere una rubrica disordinata, spesso con due o più voci della stessa persona, senza la foto che aiuta non poco a riconoscere il contatto quando si cerca nella rubrica o si riceve una telefonata.

Se rientrate in quest’ultima categoria di utenti “disordinati”, allora Simpler Pro – Gestore intelligente dei contatti è l’app che fa per voi (normalmente costa €3,49).

Lanciata l’app, bisogna registrasi via e-mail, Facebook o Google, e autorizzare Simpler Pro ad accedere a Contatti. Una finestra di dialogo vi chiederà se desiderate fare il backup dei contatti, (potete toccate Skip in alto a destra per saltare questo passaggio), quindi una schermata vi mostrerà un riepilogo dei contatti ridondanti, che è possibile unire in un’unica scheda; quelli privi di foto (si può utilizzare quella dei relativi profili di Facebook), mentre nella sezione “Pulizia” troverete un riepilogo dei contatti senza nome, e numero di telefono o email.

Simpler Pro iOS Simpler Pro iOS 002

L’app consente anche di proteggere ulteriormente i dati o condividerli esportando o eseguendo il backup dei contatti sui server sicuri di Simpler, il servizio cloud preferito o semplicemente inviarseli tramite email.

Simpler Pro – Gestore intelligente dei contatti è una app universale, e richiede almeno iOS 7.0.

ATTENZIONE: l’app offre anche un servizio di backup automatico al costo di €16 l’anno che verrà proposto dopo il primo gratuito. Naturalmente, se non siete interessati a questo servizio, premete Annulla.

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Salvatore ha detto:

    Buongiorno, ho scaricato l’applicazione e mi sa che ho fato un casino, molti contatti si sono uniti, forse perché alcuni di questi avevano in comune o la e-mail o un numero fisso, come posso fare a tornare indietro ? premetto che non ho un backup recente.
    Grazie

Aggiungi un commento