Disponibile Maintenance 2.3.6 macOS High Sierra (freeware)

14 novembre 2017 ore 08:55 | di | 0 commenti

Aggiornamento di mantenimento per Maintenance macOS High Sierra Edition (freeware), il fratello minore di OnyX 8sono realizzati dallo stesso sviluppatore), che giunge così alla versione 2.3.6.

Per chi non lo sapesse, Maintenance si differenza da OnyX perchè non offre tutte le opzioni per personalizzare macOS, ma un unico e intuitivo pannello con solo le funzionalità per la manutenzione e l’ottimizzazione. 

Il mito  del “Mac che si sporca”, e che come Windows bisogna continuamente “pulirlo”, è duro a morire, lo dimostrano il proliferare di in-utility come CleranMyMac (Perché non servono le utility per la manutenzione del Mac come CleanMyMac), tuttavia vale la pena avere a portata di click Maintenance, perché permette dalla sua pratica interfaccia utente di svolgere alcune operazioni che altrimenti richiederebbero l’utilizzo del Terminale oppure di andare a cercare qualche recondita cartella nei meandri del proprio hard disk. Ad esempio: vuotare la cache dei font  può risolvere la cattiva visualizzazione dei caratteri. Con Maintenance basta un click, senza bisogna individuare le cartelle della cache dei font di ogni singola applicazione.

Quest’ultima versuione non introduce nuove funzionalità, ma migliora quelle esistenti.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento