Indispensabili: Xmas snow porta la magia del Natale sulla scrivania del Mac

14 novembre 2017 ore 20:52 | di | 1 commento

Xmas snow High Sierra

Per Natale, oltre al tradizionale albero e al Presepe, per me è oramai una tradizione addobbare “virtualmente” anche il Mac. Generalmente utilizzo sfondi a tema, e in passato adoperavo anche una simpatica utility che aggiungeva decorazioni natalizie di vario genere intorno alla cornice del display del Mac. Sfortunatamente, questa utility ha smesso di funzionare tempo fa, ma in compenso ne ho travata una anche migliore: Xmas snow, che al momento si può acquistare al prezzo scontato di €1,09 (-80%) sul Mac App Store.

L’applicazione permette di aggiungere varie personalizzazioni: un conto alla rovescia (coutdown) per sapere quanto manca al Natale o alla fine dell’anno, che si può posizionare dove si desidera o tenerlo bloccato in un angolo. Ma, sicuramente l’effetto più suggestivo e Snow, cioè la possibilità di far scendere dall’alto dello schermo la neve. Ci sono due tipi di fiocchi tra cui scegliere, e si può stabilire se devono scendere sullo sfondo o al di sopra delle applicazioni.Xmas impostazioniInfine, ci sono gli Stuff che includono due tipi di alberi che si possono liberamente posizionare sulla scrivania del Finder, e due diversi tipi di ghirlanda natalizia che addobbano il lato superiore e i due laterali del monitor.

Xmas snow è una piccola utility che mette allegria quando si è al Mac, non è fonte di distrazione e non rallenta il computer.

Nella speciale sezione del blog Indispensabili di Spider-Mac trovate le segnalazioni dei migliori software (e hardware) “low-cost” per Mac.

Approfondimenti: ,

Argomento: Indispensabili Mac, Mac

Commenti (1)

RSS commenti

  1. davide ha detto:

    Sig. Stefano, il link indispensabili di Spider-Mac riporta ad una pagina non trovata. ho controllato senza link ma non la trovo.
    Grazie

Aggiungi un commento