Air Display trasforma iPhone, iPad, Mac, Android e PC in un secondo monitor anche con High Sierra

20 novembre 2017 ore 13:31 | di | 0 commenti

Air Display High Sierra

Avatron ha rilasciato Air Display per Mac 3.1, un aggiornamento importante, ma soprattutto molto atteso da chi ha installato High Sierra perché aggiunge il supporto proprio per il successore di Sierra, e per la risoluzione dei display dell’iPad Pro 10.5” e dell’iPhone X.

Per chi non lo conoscesse, Air Display consente di trasformare il display di iPhone, iPad, Mac di un dispositivo Android, ma anche PC in un secondo monitor per il Mac principaler.

Si tratta di una soluzione a buon mercato per chi lavora con due o più applicazioni aperte contemporaneamente, ed ha bisogno di uno spazio di lavoro più grande per migliorare la produttività. Infatti passare da una finestra all’altra in continuazione e doversi districarsi tra i vari menu coperti oltre a fare perdere tempo non aiuta certo la concentrazione, tutte cose che influiscono negativamente sulla produttività.

Installazione e configurazione rapida

Air Display si installa in 3 click, forse meno ed è composto da due elementi separati: l’Air Display Host (gratuito), che deve essere installato sul Mac principale, e il client Air Display che deve essere installato sul dispositivo che si vuole usare come un secondo display.

Esiste una versione del client Air Display per Mac (€22), iOS (€11), Windows  e Android che bisogna acquistare su Mac App Store, App Store, Google Play

Una volta installate e lanciate entrambe le applicazioni host e client di Air Display , è possibile utilizzare la rete Wi-Fi e collegare fino a 4 display contemporaneamente. I dispositivi client possono sia estendere, sia duplicare la scrivania.

Degno di nota è che se si utilizza un dispositivo dotato di un touch screen, si sarà in grado di utilizzare le dita per selezionare i vari comandi di input e interagire con le applicazioni.

Naturalmente, come evidenziato ad inizio articolo, si tratta di una soluzione economica, e come tale non adatta per lavori dove la precisione e rapidità di input sono fondamentali, in questi casi nulla può sostituire efficacemente un vero e proprio secondo monitor.

Air Displau Mac iPad

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento