Cogliete l’attimo: tutto sotto controllo, forma fisica e finanze, grazie a due app gratuite per iPhone e iPad

25 novembre 2017 ore 17:57 | di | 0 commenti

Se tra i buoni proposti per l’inizio della prossima settimana c’è quello di migliorare la propria forma fisica e di stare più attenti alle finanze personali, allora questo è l’articolo che fa per voi, ma dovete conigliere l’attimo, perché a breve entrambe le app torneranno ad essere a pagamento.

Runtastic PRO Squat

Runtastic PRO Squat – Esercizi + Allenatore trasforma l’iPhone e l’iPad in “personal fitness trainer”. È l’app ideale per chi desidera definire le gambe e rassodare i glutei.

Sfruttando l’accelerometro dei dispositivi iOS, l’app è in grado di contare automaticamente gli squats e avvisa quando bisogna fermarsi per prendere una pausa. Tre livelli basati su un piano di allenamento scientificamente studiato vi permetteranno di effettuare 150 squats. Oltre a registrare le statistiche e i record personali, Runtastic PRO Squat tiene il conto anche delle calorie bruciate, e chi lo desidera può condividere i risultati degli allenamenti via Facebook, Twitter o e-mail.

Runtastic PRO Squat – Esercizi + Allenatore è una app universale, richiede almeno iOS 7.0 e normalmente costa 1,99 €.

DayCost

DayCost per iPhone è una app per iPhone che permette di tenere sotto controllo il proprio budget, utile per chi ha deciso di prestare più attenzione a come e in cosa si spendono i propri soldi.

DayCost offre un sistema semplice per monitorare le proprie finanze, e il funzionamento è molto intuitivo, , infatti secondo lo sviluppatore occorrono solo 3 secondi per aggiungere una nuova voce di spesa.

Al primo lancio vi verrà chiesto di impostare la valuta, quindi dall’alto del display strisciate il dito verso il basso e apparirà una schermata da dove è possibile scegliere la categoria di spesa – cibo, abbigliamento, divertimenti ecc. – o il tipo di entrata – investimento, stipendio, bonus, salario – quindi bisogna digitare l’importo in alto a destra utilizzando il tastierino numerico. È persino possibile specificare se avete effettuato un pagamento in contanti, carta di credito, PayPal e così via, e aggiungere anche un breve nota.

Una volta che avete inserito tutte le informazioni, strisciate il dito verso l’alto e apparirà un elenco di tutte le spese e le entrate del giorno.

DayCost offre anche un riepilogo di tutte le spese del mese, per categoria e molto altro ancora, richiede almeno iOS 7.0, c’è anche l’app per Apple Watch, e generalmente costa €2,99.

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento