Disponibile GRID Autosport per iOS, il gioco di corse d’auto che annulla il gap con le console

28 novembre 2017 ore 12:51 | di | 1 commento

GRID AutosportFeral Interactive ha appena rilasciato GRID Autosport per iPhone e iPad, che promette una qualità grafica degna di un videogame di corse d’auto per le più blasonate console giochi.

Il gioco è dotato di non meno 100 auto e 100 circuiti, ma altri verranno aggiunti con successivi aggiornamenti, assicura Feral.

Per quanto riguarda i controlli, si possono utilizzare sia quelli touch sul display, sia l’inclinazione del dispositivo, nel caso non abbiate un gamepad certificato MFi.

Come forse avrete potuto già intuire, GRID Autosport è un videogame piuttosto impegnativo, quindi è necessario uno dei dispositivi Apple di ultima generazione per essere in grado di giocarci. Per esempio, l’iPhone 6è è il requisito minimo. Non ho avuto modo di verificare come gira su questo modello, ma ho potuto giocarci una mezz’oretta sul mio iPad 5a generazione, è apparso fluidissimo, ma drena la batteria in maniera “drammatica”.

Prima di acquistare il gioco, è bene sapere che bisognerà affrontare un download di 4.01GB, e Feral averte che bisogna avere almeno 6GB di spazio libero per installarlo. E se si desidera il pacchetto completo che viene fornito con diversi acquisti in-app, un extra di 8GB di spazio libero è raccomandato per evitare problemi. È richiesto iOS 11. E, ultimo ma non meno importante, GRID Autosport costa €10,99, ma da quel che ho potuto vedere, si tratta veramente di un gioco degno di una console, e quindi vale ogni centesimo richiesto.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (1)

RSS commenti

  1. davide ha detto:

    provato su 6s, e ogni tanto va a scatti, evidentemente non ce la fa benissimo il 6s, o deve esser ottimizzato. ho avuto solo 3 riavvii improvvisi, ma avendolo gia spolpato su ps4 pro, a questi piccoli problemi io ci passo sopra, ma magari qualcun altro, potrebbe ritenerlo inaccettabile visti gli 11 euro spesi. Per la batteria, ormai molti giochi moderni la prosciugano, io quando gioco uso una batteria esterna.

Aggiungi un commento