CES 2018: Belkin aggiunge il supporto HomeKit ai dispostivi WeMo

8 gennaio 2018 ore 15:17 | di | 0 commenti

Belkin WeMo HomeKit BridgeAnnunciato la primavera scorsa, finalmente è disponibile il WeMo Bridge, l’anello di congiunzione che mancava tra i dispositivi per la casa intelligente di Belkin e la piattaforma HomeKit di Apple.

Come per gli altri bridge concorrenti, anche questo di Belkin si collega al modem/router tramite porta Ethernet, consentendo così di gestire i dispositivi della serie WeMo direttamente dall’app Casa di iOS 11.

“Abbiamo avuto un ottima risposta da parte dei clienti quando abbiamo annunciato la scorsa primavera che avremmo realizzato il bridge Wemo compatibile con il supporto HomeKit” ha dichiarato Kara Alexander, senior product manager di Wemo, aggiungendo: “Ne abbiamo fatto una priorità assoluta, lavorando con Apple per garantire un’esperienza incredibile per gli utenti sia Wemo e sia HomeKit. Riunire due delle piattaforme più influenti per la casa intelligente consentirà a milioni di utenti di Wemo attuali e futuri di sperimentare i vantaggi di HomeKit, tra cui l’app Casa di Apple, l’integrazione Siri e interoperabilità con altri dispositivi HomeKit”.

Belkin ha annunciato che WeMo Bridge sarà disponibile a $40 su Amazon (al momento di pubblicare  l’articolo non sono stati comunicati prezzo e disponibilità per il mercato italiano).

Approfondimenti: , , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento