Apple chiude la falla Spectre su Sierra e El Capitan con Safari 11.0.2

9 gennaio 2018 ore 13:26 | di | 2 commenti

Se sul vostro Mac è installato OS X El Capitan 10.11.6 oppure macOS Sierra 10.12.6, allora lanciate il Mac App Store dal menu  per scaricare l’aggiornamento Safari 11.0.2.

Si tratta di un security update molto importante, infatti chiude l’oramai famigerata vulnerabilità hardware Spectre dei processori Intel, AMD e ARM che poteva essere sfruttata da un pirata informatico anche tramite un browser Web per rubare informazioni sensibili degli internauti.

Al momento di pubblicare l’articolo, oltre a Safari per High Sierra, Sierra, El Capitan e iOS 11, anche Mozilla ha aggiornato Firefox per attenuare il pericolo Spectre, lo stesso ha fatto Microsoft per Edge, mentre Google rilascerà una versione sicura di Chrome il 23 gennaio (nel frattempo potete proteggervi seguendo le istruzioni di quest’altro articolo).

Grazie ad lettore Alfonso Beniamino, membro dello Spider-Mac Apple User Group (comunità online di utenti Mac ufficialmente riconosciuta da Apple), per la segnalazione.

Approfondimenti: , ,

Argomento: Mac

Commenti (2)

RSS commenti

  1. valeriosalsi ha detto:

    Ciao a tutti, ieri ho aggiornato il mio MacPro a “High Sierra 10.13.2” oggi lo trovo estremamente lento nella copia dei file fra un disco e l’altro interni al computer…
    C’è da resettare qualcosa oppure Apple ha sbagliato qualcosa?
    Grazie.

Aggiungi un commento