Produttività iPad: sostituire un’app aperta in modalità Split View

29 gennaio 2018 ore 19:48 | di | 3 commenti

iOS 11 ha radicalmente modificato Split View, la modalità pensata per la produttività che permette di avere due app aperte contemporaneamente. Per utilizzarla bisogna prima attivare il Dock strisciando dal basso, poi toccare e tenere premuto su un’icona di un’app, quindi trascinarla vicino il bordo sinistro o quello destro dello schermo.

L’importanza di avere due applicazioni aperte è facilmente intuibile, ad esempio quando si scrive una relazione con Pages e bisogna consultare contemporaneamente anche Wikipedia, si può affiancare la relativa app oppure utilizzare Safari.

Split View iOS 11

Ma, ad un certo punto si potrebbe volere accedere all’app File per inserire nel corpo della relazione una immagine salvata in precedenza. Come fare? Nulla di più semplice e intuitivo, è sufficiente trascinare File sull’app che non serve, Safari con la pagina di Wikipedia in questo caso.

Split View sostituire app

Approfondimenti: , , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (3)

RSS commenti

  1. capmarveljr ha detto:

    Perfetto, tutto chiarissimo. Ma, se volessi usare un’app non presente nella dock? Con iOS 10 c’era “l’elenco” da cui scegliere. Ora non lo trovo più. Devo per forza ridurre tutto, aprire l’app interessata e ricreare split View?

Aggiungi un commento