Nintendo annuncia Mario Kart Tour per smartphone

1 febbraio 2018 ore 21:02 | di | 0 commenti

Mario Kart Tour

Nintendo ha in progetto di rilasciare una versione di Mario Kart per smartphone, e se siamo fortunati potrebbe arrivare entro quest’anno oppure all’inizio del 2019.

Nintendo è una azienda bizzarra, ma praticamente tutto ciò che si fa si trasforma in oro, con alcune eccezioni. Non dimentichiamo il disastro abissale chiamiamo Wii U, ma oramai fa parte del passato. La loro ultima fatica, la Nintendo Switch è invece un incredibile successo e i piani della società per la console giuochi tuttofare sono grandiosi, per non dire altro.

In realtà, Nintendo ha appena annunciato che il servizio Switch Online sarà disponibile entro la fine dell’anno fiscale (marzo 2019) e di per sé è una grande notizia. Ma, a margine di questa novità, con il suo inconfondibile stile, ha anche annunciato che Mobile Kart sta per arrivare sugli smartphone.

E le informazioni su Mobile Kart per finiscono anche qui. Nintendo non ha specificato per quali piattaforme sarà disponibile, tuttavia non è azzardato pensare che arriverà sicuramente prima per iOS, e poi anche per Android, o almeno così è avvenuto per Mario Run. 

Il nome completo del gioco è Mario Kart Tour, ma è impossibile sapere se stanno realizzando qualcosa da zero, o se hanno deciso di effettuare un porting di una delle versioni più vecchie. In ogni caso, è probabile che una beta sarà lanciata entro quest’anno, preferibilmente prima delle vacanze.

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento