Come creare una modalità notte per gli astronomi con iPhone

5 febbraio 2018 ore 18:33 | di | 2 commenti

Filtri colore iPhone X Filtro colore rosso

Gli astronomi e aspirati tali che desiderano osservare il cielo notturno, ma non vogliono rinunciare ad utilizzare l’iPhone, potrebbero ridurre la luminosità del display oppure utilizzare l’opzione “Inverti colori” (Impostazioni/Generali/Accessibilità/Regolazione Schermo/Inverti colori).

Ma, c’è una opzione migliore, pensata per i daltonici, che però sembra fatta apposta per osservare le stelle senza essere disturbati dalla luminosità del display dell’iPhone, si chiama “Filtri di colore” e si trova immediatamente sotto “Inverti colori”. Grazie a questa funzionalità è possibile modificare come lo schermo dell’iPhone deve visualizzare i colori.

Una forte tinta rossa è la soluzione ottimale in questo caso. Attivate Filtri colore, quindi selezionate Tinta colore, e spostate tutto a destra il controllo “Intensità” che si trova immediatamente sotto.

Infine, è possibile richiamare velocemente questa funzionalità con l’iPhone X premendo tre volte il tasto laterale (Impostazioni/Abbreviazioni accessibilità e mettete il segno di spunta a Filtri Colore), per tutti gli altri iPhone bisogna toccare tre volte il tasto Home.

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Marco ha detto:

    Io uso il filtro zoom (accessibilità) bassa luminosità

  2. Marco ha detto:

    E lo richiamo con il triplo tap sul tasto laterale (abbreviazioni accessibilità)

Aggiungi un commento