Apple rilascia iOS 11.3 beta 2 con la funzione Battery Health (aggiornato)

6 febbraio 2018 ore 19:08 | di | 2 commenti

Ios113b2batteryhealth
Apple ha reso disponibile iOS 11.3 beta 2 (build 15E5178f) e tvOS 11.3 beta 2 (build 15L5175d) agli iscritti al programma Developer, e tra qualche ora dovrebbe essere disponibile anche la beta pubblica per i non-sviluppatori che partecipano al Beta Software Program. 

Contemporaneamente, Cupertino ha reso disponibile anche Xcode 9.3 beta 2 (build 9Q107o).

iOS 11.3 introduce numerose funzionalità (elenco), come nuovi Animoji (per iPhone X), Business Chat, miglioramenti per la realtà aumentata, ma, forse ben più importante e attese, nuove opzioni per monitorare la salute della batteria e sapere se una batteria ha bisogno di essere sostituita (per iPhone 6 e successivi). Inoltre, è possibile vedere se la funzione di risparmio energetico che gestisce dinamicamente il massimo delle prestazioni per evitare arresti inattesi, introdotta con iOS 10.2.1, è attiva e si può scegliere di disattivarla. Anche quest’ultima funzione è disponibile per iPhone 6 e successivi.

Tuttavia, le nuove funzioni per monitorare batteria e prestazioni erano assenti nella prima beta di iOS 11.3, e Apple potrebbe averle aggiunte in questa seconda beta che è stata rilasciata alle 19.

Aggiornamento: MacRumors riporta che nella sezione Batteria del app Impostazioni, Apple ha aggiunto la funzione Battery Health, che indica la capacità massima della batteria e se sia o meno in funzione la funzionalità che limita la velocità del processore per evitare spegnimenti improvvisi in caso di un picco di richiesta energetico che una batteria deteriorata non sarebbe in grado di fornire. Per quanto riguarda quest’ultima funzionalità, il pulsante per disabilitarla sarà disponibile solo sugli iPhone che effettivamente hanno una batteria non più efficiente.

Approfondimenti: ,

Argomento: Apple TV

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Gege ha detto:

    Battery Heat o Battery Health?..

Aggiungi un commento