Apple Watch: come confrontare i progressi dell’obiettivo movimento

13 febbraio 2018 ore 10:23 | di | 0 commenti

Attivita movimento iPhone Calorie obiettivo Apple Watch

All’interno della app Attività dell’iPhone, c’è un sistema che permette di visualizzare come l’obiettivo movimento è cambiato nel tempo, e così confrontare i progressi. 

Il primo passo è aprile l’app Attività su iPhone, selezionate la scheda “Cronologia” in basso a sinistra, quindi toccare il mese nell’angolo in alto a sinistra per  visualizzare la schermata in vista mese.

Strisciate il dito sullo schermo da sinistra a destra e apparirà una barra con il vostro obiettivo  settimana per settimana. Se il vostro obiettivo movimento è stato regolato in quel lasso di tempo, sarete in grado di vedere a colpo d’occhio quanto è cambiato.

Ad esempio, a febbraio dell’anno scorso sono passato da un obiettivo di 550 calorie da bruciare ogni giorno, a 600, e all’inizio di marzo sono passato a 730. Poi l’obiettivo non è più cambiato.

Watchos3 activity update move goalConsiderato che ogni lunedì l’Apple Watch mostra un resoconto degli obiettivi raggiunti durante la settimana precedente, e in base a questi conferma, diminuisce o aumenta il numero di calorie da bruciare giornalieramente, ci si può facilmente rendere conto dei propri progressi e capire come migliorare.

Vi ricordo che per modificare l’obiettivo Movimento, oltre che dalla schermata di riepilogo settimane del lunedì, è sufficiente premere con decisione su qualsiasi schermata dell’app Attività dell’Apple Watch, e poi toccare “Modifica l’obiettivo movimento” . 

Approfondimenti: , ,

Argomento: Apple Watch

Aggiungi un commento