Addio all’ultimo iPod, sparisce anche l’icona dal logo MFI di Apple

12 marzo 2018 ore 10:30 | di | 6 commenti

Mfi logos new old 2018 update

Dall’estate scorsa, Apple ha smesso di commercializzare gli iPod classic, in listino rimane solo la versione touch, che però non ha nulla a che vedere con il lettore MP3 che ha rivoluzionato il mondo musicale agli inizi degli anni 2000.

L’ultimo iPod classic o meglio la sua icona rimaneva quasi come un omaggio nel marchio MFI (Made for iPod/iPhone/iPad), che gli sviluppatori di accessori di terze parti possono ottenere rispettando le dure specifiche hardware di Apple. Ma, Cupertino ha giustamente deciso di aggiornare il badge, ed oltre ad un nuovo font, il marchio perde le icone dei vari dispositivi, e come un segno dei tempi modifica anche l’ordine dei nomi: prima iPhone, poi iPad e infine l’iPod (touch).

Se ve lo state chiedendo, l’Apple Watch ha un logo tutto suo Made for Apple Watch.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Notizie Apple

Commenti (6)

RSS commenti

  1. Tonino ha detto:

    Spero che Apple non decida di tagliare le gambe a chi, come me, l’iPod Classic lo usa per lavoro e per comodità. Ho comprato quattro iPod Classic perché troppo comodi, di cui uno lo tengo connesso fisso al mio stereo in macchina (grazie alla predisposizione del mio stereo Alpine con l’iPod Classic). Ne ho comprati quattro perché se si sfascia uno, gli altri mi dureranno finchè campo.

    A quanto mi sembra di capire, Apple sta cercando di tagliare ogni ricordo con ciò che lei stessa ha prodotto (o meglio, che Jobs ha prodotto). Per quanto mi riguarda, può cancellare tutto quello che vuole, l’importante non mi impedisca un giorno di sincronizzare con iTunes i miei iPod. Di Apple Music, abbonamenti e c… vari, non me ne frega una beata m… Starò attento ad eventuali aggiornanti di iTunes, nel caso un giorno decideranno di non far riconoscere più “l’obsoleto” iPod Classic (e quindi non aggiornerò).

  2. Xopotl ha detto:

    Anch’io ho tre iPod Classic. Uno nell’impian BOSE in soggiorno, uno in taverna, sempre collegato con l’impianto BOSE e uno in macchina. E per il resto concordo con il lettore Tonino.

  3. Giacomo ha detto:

    ho ancora un ipod photo del 2004 perfettamente funzionante e già allora con 60 GB

  4. Carlo 57 ha detto:

    Sono d’accordo con Tonino, Anch’io ho due iPod Classic da 120 Gb grigio scuro perfettamente funzionanti ,uno sempre collegato al macBook pro per questioni di spazio, il secondo collegato all’Home Theatre dell’harman kardon !! Non produrranno mai più secondo me prodotti del genere che ritengo di un’eleganza unica !!

  5. davide ha detto:

    mi aggrego a tutti, io ho il mio bellissimo iPod video 5G bianco da 30 GB, con scatola e tutto il resto. lo sto mettendo a posto, e mai me ne separerei. sono i ricordi di un epoca in cui apple ancora mi stupiva con un grande Wow.

    • AdiMercury ha detto:

      Assolutamente d’accordo, ho il mio iPod Video 5.5G nero da 30GB ricevuto a Natale 2006 e che tengo come fosse una reliquia. E ovviamente funziona ancora bene. Un’emozione scartarlo dalla sua confezione (che conteneva anche la tasca in velluto), con i prodotti Apple dell’epoca si respirava aria di prodotti esclusivi e curati. Purtroppo temo che quei tempi non torneranno piú…

Aggiungi un commento