La funzione nascosta per creare una cartella in File di iOS 11

12 marzo 2018 ore 18:05 | di | 1 commento

Il lettore Fabio utilizza iCloud Drive, ed ha una domanda che può interessare a molti:

“Salve, ho deciso di utilizzare la sincronizzazione Documenti e Scrivania di iCloud in modo da aver tutti i documenti su Mac, iPhone e iPad. L’unica cosa che non capisco, è come aggiungere una cartella all’interno dell’app iCloud Drive per iPad. Possibile che alla Apple si siano dimenticati di aggiungere questa funzione?”

L’opzione per aggiungere una cartella è disponibile, è solo un po’ nascosta. Una volta lanciata l’app File, è sufficiente posizione il dito al centro della schermata, e strisciare verso il basso.

ICloud Drive cartella aggiungi

In alto apparirà una barra degli strumenti con varie opzioni, e in alto a sinistra il pulsante con l’icona di una cartella e un segno più (+) nel vertice alto di destra.

Il pulsante per aggiungere una cartella è disponibile anche in qualsiasi altra cartella di iCloud Drive, e naturalmente anche sull’iPhone.

 ICloud Drive cartella aggiungi 01

Approfondimenti: , , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Carlo 57 ha detto:

    Spero che Apple implementi la funzionalità, nel senso che quando scarichi un allegato e vuoi salvarlo nell’applicazione Icloud/file non ti consente di creare una cartella, devi farlo prima trovo il tutto molto scomodo.

Aggiungi un commento