Nascondere rapidamente il Dock del Mac con una scorciatoia da tastiera

13 marzo 2018 ore 12:54 | di | 0 commenti

Opzioni DockDi default, il Dock appare alla base della scrivania del Mac.

Nelle Preferenze di Sistema/Dock ci sono alcune opzioni per personalizzarlo, ad esempio si può scegliere di nasconderlo automaticamente e visualizzarlo solo quando si sposta il mouse o il cursore del trackpad nella parte inferiore del display.

Tuttavia, la maggior parte degli utenti, io sono tra questi, preferisce avere il Dock sempre attivo, ma alcune volte si può desiderare di farlo sparire, magari perché si è impegnati su un progetto importante e si vuole limitare al massimo le distrazioni, come Mail che saltella per segnalare l’arrivo di una nuova e-mail.

Naturalmente, Apple ha previsto un’opzione più pratica e veloce rispetto a selezionare il pannello Dock delle Preferenze di Sistema e poi mettere il segno di spunta all’opzione “Mostra e nascondi automaticamente”: si può fare click con il tasto destro sulla barra divisoria nel Dock, e dal menu che compare scegliere “Attiva Nascondi”.

Gli amanti delle scorciatoie da tastiera che desiderano staccare il meno possibile le mani dalla tastiera, possono utilizzare la scorciatoia ⌘-⌥-D (comando- opzione-D).

Approfondimenti: ,

Argomento: Mac, Tip macOS

Aggiungi un commento