Colpo di scena: le foto del terzo Campus Apple in California

19 marzo 2018 ore 14:39 | di | 0 commenti

Apple AC3 001

A gennaio, Apple aveva annunciato il progetto di costruire un nuovo campus negli Stati Uniti, ma nulla era trapelato di preciso a riguardo fino adesso. A sorpresa, AppleInsider ha scoperto che l’edifico è stato completato a tempo di record, e probabilmente a breve sarà anche occupato dai dipendenti.

Apple AC3 004

Rispetto all’Apple Park, il terzo Campus Apple, chiamato AC3 oppure Central and Wolfe, è visibile dalla strada. Anche in questo caso è stato fatto largo uso di vetrate, in tutto ci sono tre edifici circolari raccordati tra loro da una sorta di lungo e sinuoso ponte foto in basso).

Apple AC3 003

Mentre lo storico campus di Infinite Loop 1 e i nuovo Apple Park si trovano a pochi minuti di distanza l’uno dall’altro, l’AC3 è situato molto più a Nord, ma sempre della circoscrizione della città di Cupertino, all’angolo della Central Expressway e Wolfe Road.

AC3 Flyover Mappe

In più, trovandosi nei pressi della stazione Sunnyvale Caltrain, dovrebbe essere più facilmente raggiungibile dai dipendenti che vivono a San Francisco e San Josè, visto che dalla stazione all’edificio c’è una breve distanza che può essere percorsa anche in bicicletta. 

Apple AC3 mappa

Per gli altri due campus, Apple ha messo a disposizione dei suoi dipendenti un servizio di navette, che a differenza degli autobus pubblici, non fanno fermate intermedie rendendo gli spostamenti più rapidi. È probabile che un servizio simile sarà offerto anche per l’AC3.

Apple AC3 005

L’edificio dovrebbe essere stato progettato dal famoso studio di design HOK di Saint Louis (Missuri), mentre i lavori sono stati affidati alla ditta Level 10 Construction, e non progettato e commissionato da Apple stessa.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Notizie Apple

Aggiungi un commento