Il sistema più veloce per consultare i dati di un contatto della rubrica su Mac

19 marzo 2018 ore 13:25 | di | 4 commenti

Contatti Spotlight

Se dovete consultare rapidamente il numero di telefono o l’indirizzo di uno dei vostri contatti, c’è un sistema più veloce rispetto a trovare e lanciare l’applicazione Contatti, e digitare il nome della persona: utilizzate Spotlight.

Premete come di consueto la combinazione ⌘-barra spaziatrice per attivare Spotlight oppure click sulla sua icona nella barra dei menu del Finder, quindi scrivete il cognome del contatto. Senza aprire Contatti, apparirà una scheda “interattiva” di Spotlight dalla quale potete telefonare, inviare un messaggio o una email facendo click sui rispettivi pulsanti, inoltre qualsiasi altro dettaglio può essere selezionato e copiato per incollarlo altrove.

Approfondimenti: , ,

Argomento: Mac, Tip macOS

Commenti (4)

RSS commenti

  1. ste ha detto:

    a me non funziona, che sia dovuto a Sierra? (non ho l’ultimo SO)

  2. EM ha detto:

    io continuo a mantenere Sierra perché non mi piace il nuovo iTunes di HighSierra.
    a me funziona.

  3. Sandro ha detto:

    Se usi più sorgenti di input e hai impostato Comando-Barra spaziatrice e Opzione-Comando-Barra spaziatrice come abbreviazioni per passare tra le sorgenti di input, devi modificare le abbreviazioni di Spotlight. Scegli il menu Apple > Preferenze di Sistema, fai clic su Tastiera, fai clic su Abbreviazioni, quindi fai clic su Spotlight e clicca ripristina default. 🙂

Aggiungi un commento