La Corea del Sud “snobba” il nuovo Samsung Galaxy S9

19 marzo 2018 ore 12:51 | di | 0 commenti

Product galaxys9plus midnightblack 01Nella patria di Samsung, il nuovo Galaxy S9 disponibile da pochi giorni sul mercato, è stato letteralmente snobbato dai coreani, almeno stando ad una indagine di mercato svolta dal quotidiano BusinessKorea presso i rivenditori di telefonia mobile locale.

A quanto pare, i coreani preferiscono i Galaxy S8 e Galaxy A8 che avrebbero prestazioni simili al Galaxy S9, ma prezzi decisamente inferiori.

“Sembra che molti consumatori ritengono che gli ultimi modelli non sono poi così diversi dal Galaxy S8 e Galaxy A8 , che sono stati rilasciati un anno fa e nel gennaio di quest’anno, rispettivamente.” ha spiegato il responsabile di un grosso punto vendita di telefonia mobile, aggiungendo: “Il nostro best seller è il Galaxy A8, che è ancora poco costoso ma offre alte prestazioni, come i telefoni Galaxy S. Il Galaxy A8, offre due fotocamere frontali, ed è molto popolare tra gli adolescenti e tra quelli che fanno molti selfie. Un numero crescente di consumatori stanno optando per i telefoni più vecchi meno costosi in questi giorni in mancanza di un miglioramento significativo delle prestazioni [del Galaxy S9 – n.d.r.]”.

Il Galaxy S9 sembra essere destinato ad essere un flop, soprattutto perché in molti ritengono che si tratti di un modello di transizione perché, stando ai rumors, Samsung ha in programma di lanciare nel 2019 un modello speciale per festeggiare il 10° anniversario del lancio della linea Galaxy S.

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento