Apple rilascia macOS High Sierra 10.13.4 Combo Update

30 marzo 2018 ore 20:37 | di | 10 commenti

Installer combo high sierra001

La pioggia di update di ieri e stamattina si conclude con il rilascio di macOS 10.13.4 High Sierra Combo Update, un link da salvare nei preferiti di Safari perché spesso è “l’ultima spiaggia” per risolvere un problema prima di effettuare una installazione pulita (l’installazione del combo non comporta la perdita di dati).

Per chi non lo sapesse, la differenza tra l’update “standard” e quello “combo” è che il primo aggiorna solo dalla versione precedente, mentre il secondo effettua l’aggiornamento a partire dall’ultima “major release”.

Ad esempio, l’update a 10.13.4 è disponibile unicamente per i Mac con installato macOS 10.13.3, mentre il Combo Update 10.13.4 apparirà solo se non è stato effettuato un aggiornamento intermedio, quindi aggiorna qualunque Mac con macOS da 10.13 a 10.13.3.

Naturalmente, l’Aggiornamento combinato è più pesante rispetto all’update normale, ma in molti consigliano di effettuare quest’ultimo anche quando è disponibile quello normale.

Una volta effettuato il download del Combo, è sufficiente lanciarlo e seguire le facile istruzioni che compaiono  sul monitor. Come di consueto per ogni aggiornamento di sistema, è vivamente consigliato effettuare il backup con Time Machine, magari lanciandolo manualmente.

Installare il Combo update su un Mac già aggiornato all’ultima versione è considerata in molti casi “l’ultima spiaggia” per risolvere un problema prima di effettuare una installazione pulita.

Approfondimenti: ,

Argomento: Mac

Commenti (10)

RSS commenti

  1. Andrea Picchi ha detto:

    Ciao Stefano, vorrei chiederti se sai come mai l’ aggiornamento sul mio mbp 13 late 2011 non si installa.
    Parte la procedura, si riavvia ed alla fine manda un messaggio in cui dice che è stato impossibile installare l’aggiornamento..

  2. Fiore ha detto:

    Ciao Stefano, ti scrivo per la stessa identica situazione, e ho seguito passo passo le indicazioni,
    ho scaricato anche il combo , ho provato ad installare l’aggiornamento , ma il risultato è sempre lo stesso,
    oltretutto quando lo riavvio con mela R a : reinstallazione macOs, mi appare:
    impossibile contattare server di recupero.
    Che faccio?
    Ciao
    Fiore

    • Stefano Donadio ha detto:

      Ciao Fiore, dal messaggio d’errore sembra che vi sia un problema di connessione. Ho controllato lo status dei servizi Apple e da parte loro è tutto OK, prova a fare qualche verifica sulla tua linea o se puoi utilizzane un’altra.

Aggiungi un commento