Comporre un numero in silenzio su iPhone

4 aprile 2018 ore 10:17 | di | 4 commenti

SET ringerIl lettore Gianluca, membro dello Spider-Mac Apple User Group (comunità di utenti Mac online ufficialmente riconosciuta da Apple), fa una domanda che può interessare molti:

“Salve gruppo, l’altro volta ero in biblioteca, ed avevo la necessità di consultare telefonicamente la mia home banking per sapere il saldo, però mi sono trovato in imbarazzo perchè ad ogni pressione del numero sul tastierino corrispondeva un suono, così sono stato costretto ad uscire dalla biblioteca per non disturbare. C’è un sistema per comporre un numero in silenzio su iPhone? Grazie a chi saprà aiutarmi.”

La soluzione al problema è semplice, ma non scontata. Per comporre un numero di telefono “in silenzio” è sufficiente invertire la posizione dell’interruttore Suoneria/Silenzioso che si trova sul lato sinistro del telefono, immediatamente sopra i tasti per il volume, per mettere l’iPhone in modalità silenzioso IL SilentRing, che “silenzierà” anche il tastierino.

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Commenti (4)

RSS commenti

  1. Gianluca ha detto:

    Incrediile… ho inviato la richiesta d’aiuto esattamente alle ore 10:01, e alle 10:20 è arrivata la risposta con tanto di articolo con schermate.

    Che dire… Amazing Spider-Mac Apple User Group!

  2. Christian Celona ha detto:

    Stefano ti è sfuggito un errore, devi sostituire comprare con comporre.

  3. Mauro ha detto:

    Per un attimo mi è parso un articolo da pesce d’aprile 😅

Aggiungi un commento