Moof! Miss Software 2018

4 aprile 2018 ore 13:54 | di | 6 commenti

Qual è il software più bello che utilizzate?

I criteri per le nomination di questo speciale concorso di bellezza sono: usabilità, interfaccia, opzioni di personalizzazione il tutto all’insegna della facilità e intuitività.

Nel mio caso, Miss Software 2018 è MarsEdit. Ve ne ho parlato diverse volte, è l’applicazione più popolare tra i blogger che usano Mac, tra questi c’è John Gruber ed anche io, il Vs amichevole Spider-Mac di quartiere.

MarsEdit ha tutte le qualità di una iApp, ma non è un caso perchè lo sviluppatore è Daniel Jalkut, un ex ingegnere software di Cupertino. Ci voglio due click per configurarlo, si può optare per la pagina in plaid text per chi ama scrivere in codice oppure si è in grado di comporre un articolo in WYSIWYG (è l’acronimo inglese di “quello che vedi è quello che ottieni”), in pratica, il corsivo, il grassetto e i link appaiono proprio come si vedranno sul blog una volta pubblicato l’articolo.

MarsEdit concorso

Aggiungere una immagine nel corpo dell’articolo è semplice come si faceva con iWeb: basta un drag and drop dalla scrivania del Mac, si può ridimensionare come si preferisce e scegliere l’allineamento.

Usate i commenti per segnalare la vostra Miss Software 2018.

Moof! è una rubrica di Spider-Mac in cui trovate brevi pensieri, URL cui andare per documentarvi meglio, un software da scaricare, insomma tante piccole cose che hanno sempre a che fare con il mondo Apple, ma raccontate in un articolo “leggero” che può essere uno spunto di riflessione o di polemica, una provocazione. 

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Moof!

Commenti (6)

RSS commenti

  1. ilfolle ha detto:

    ciao stefano,per me è handbrake.
    lo uso per codificare i film di mia figlia dai dvd per poterli vedere con airflow o beamer su apple tv oppure da importare sull’ipad quando siamo in viaggio.
    2/3 click ed il processo parte…poi aspetto che finisca.
    sì sì…handbrake

  2. Gianluca ha detto:

    BearNotes, semplice ed elegante, un piacere da usare e da vedere.

  3. Virus ha detto:

    il software che uso da più tempo è EyeTV ( di Elgato)
    Permette di vedere i canali televisivi dal digitale terrestre direttamente sul Mac
    Ricordo circa 20 anni fa che sul mitico Apple Performa (nero) era tutto già compreso : c’era la presa per l’antenna tv e il suo software dedicato .. da allora non posseggo più nessuna TV

  4. Power ha detto:

    Algoriddin Djay pro. Molto meno conosciuta dei vari traktor e serato però è una vera app in stile Apple con n integrazione perfetta di iTunes e tutte le feature furbe che ci si aspetterebbe da un’app di mamma Apple.

  5. gacra ha detto:

    Per me è LOGIC ha un prezzo ridicolmente basso e da solo vale il (sovra)prezzo del mac rispetto al resto dell’umanità… chapeau a cupertino.

Aggiungi un commento