Disponibile HandBrake 1.1.0 , la migliore applicazione per rippare un DVD

9 aprile 2018 ore 10:56 | di | 2 commenti

HandBrake prerset vimeo youtube

Gli sviluppatori di The HandBrake Team hanno rilasciato HandBrake 1.1.0, unanimemente considerato il miglior software gratuito per rippare un DVD e/o rimodificare un video (Come rippare un DVD con HandBrake).

Come si può facilmente intuire dal piccolo salto di versione, si tratta di un aggiornamento “importante”, che aggiunge alcune novità e risolve un lungo elenco di problemi.

Come spiegano le note di rilascio, è stata migliorata l’interfaccia utente, a partire dall’elenco dei Preset che non viene più mostrato come un pannello laterale, ma con un più pratico e meno ingombrante menu a comparsa; tutte le icone sono ottimizzate per la risoluzione Retina dei display dei Mac; è stata aggiunta una nuova scheda di riepilogo per una panoramica delle impostazioni a colpo d’occhio; sono stati aggiunti nuovi preset per Vimeo, YouTube, 2160p/4K per Apple TV, Chromecast, Fire TV e Roku, e Matroska a 2160p/4K.

Infine, quest’ultima versione è stata ottimizzata per l’Apple TV 4K e VoiceOver, ed è stata aggiunta un’opzione che avvisa quando c’è poco spazio libero sul disco.

HandBrake 1.1.0 è compatibile con qualsiasi Mac con installato OS X 10.7 Lion o versioni successive, e si può scaricare gratuitamente.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: Mac

Commenti (2)

RSS commenti

  1. cristina ha detto:

    Ciao, mi dai il link giusto per scaricarlo per favore.. Grazie !

Aggiungi un commento