Apple sempre più verde: ora utilizza solo energia rinnovabile

10 aprile 2018 ore 07:03 | di | 1 commento

Apple Park

I tempi i cui Greenpace accusava Apple di utilizzare materiali non facilmente riciclabili e di inquinare l’ambiente sono oramai un pallido ricordo del passato, e l’ultimo comunicato di Cupertino ne è la testimonianza: Apple è ora alimentata al 100 percento da energia rinnovabile 

Tutte le strutture di Apple, dal nuovo campus Apple Park, agli Apple Store sparsi per il mondo, agli uffici e ai data center in 43 Paesi adesso utilizzano solo energia rinnovabile. In più, nove partner di Cupertino hanno promesso che si impegneranno a seguire la stessa strada, portando così a 23 il numero totale di fornitori che partecipano all’iniziativa. 

Sunseap

“Vogliamo lasciare il mondo migliore di come lo abbiamo trovato. Dopo anni di duro lavoro, siamo orgogliosi di aver raggiunto questo importante traguardo,” ha dichiarato Tim Cook, CEO di Apple. “Continueremo a spingerci oltre il limite di ciò che è possibile con i materiali nei nostri prodotti, nel modo in cui li ricicliamo, con le nostre strutture e con il nostro lavoro con i fornitori  per trovare nuove fonti di energie rinnovabili, sempre più creative e all’avanguardia, perché sappiamo che il futuro dipende da questo.”

Dal 2011, grazie ai progetti di energia rinnovabile, Apple ha ridotto del 58% le emissioni di gas serra (CO2e) delle sue strutture nel mondo, ed evitato che quasi 2,2 milioni di tonnellate di CO2e finissero nell’atmosfera.  

Pannelli solari cina

Approfondimenti: ,

Argomento: Notizie Apple

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Stefano ha detto:

    complimenti ad Apple per il suo impegno ad usare energia rinnovabile, ma, se Stefano me lo permette, vorrei condividere una piccola nota stonata nella politica verde di Apple che ho scoperto un po’ a malincuore…

    Avevo portato il iMac del 2010, non funzionante, all’Apple Store di Seul per riciclarlo (i miei 2 cent per l’ambiente), ma sono stato respinto in malo modo perche’, a quanto pare, qui in Corea Apple ricicla solo Mac prodotti dal 2014 in poi! 🙁

    https://twitter.com/stf12net/status/981650464054767617

    Ciao,
    Stefano

Aggiungi un commento