Cocktail 11.5.1 High Sierra Edition offre un’opzione per guadagnare (non poco) spazio

13 aprile 2018 ore 11:57 | di | 0 commenti

Cocktail HSMaintain ha rilasciato Cocktail 11.5.1, un aggiornamento della popolare utility per la manutenzione, ottimizzazione e personalizzazione di macOS, probabilmente la preferita dagli amministratori di sistema perché prevede una serie di opzioni per programmare operazioni come il riavvio, spegnimento e stop dei Mac in un determinato giorno e orario.

Grazie a questo update è possibile eliminare gli aggiornamenti dei dispositivi iOS e i relativi backup (se si è scelto di farli sul Mac) che possono arrivare ad occupare anche molte decina di gigabyte. La nuovo opzione si trova in Files/Caches, click sul pulsante Options/User, quindi bisogna mettere il segno di spunta a “iOS backups and software updates”.

Cocktail clear iOS backups software updates

Le note di rilascio menzionano anche un miglior supporto per i volumi formattati Apple File System (APFS), e la piena compatibilità con macOS High Sierra 10.13.4. Sono stati aggiornati anche le azioni di Automator, l’Help, e migliorata la funzione Clear User cache.

Cocktail 11.5.1 High Sierra Edition costa €19, ed è possibile scaricare gratuitamente una versione di prova che funziona per alcune settimane.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento