In arrivo la riedizione della console Sega Mega Drive del 1988

16 aprile 2018 ore 09:01 | di | 8 commenti

Mega drive mini

Buone notizie per i nostalgici e gli amanti dei giochi retrò: nel corso della manifestazione Sega Fes 2018, il colosso giapponese dell’intrattenimento videoludico ha annunciato iato che nel corso dell’anno verrà lanciato una riedizione della leggendaria console giochi Mega Drive Mini rilasciato per la prima volta nell’ottobre 1988.

Sega non ha specificato i requisiti hardware del Mega Drive Mini, il cui nome è provvisorio, tuttavia la console includerà una serie di giochi che hanno fatto la storia dei videogame, come Sonic the Hedgehog, Phantasy Star, e Thunder Force 4, ma non sarà disponibile Sonic 3 per via di complicati accordi sulla licenza.

L’iniziativa di Sega, che cade nel 30° anniversario del lancio del primo Mega Drive, ha il chiaro scopo i replicare il successo inaspettato delle riedizioni delle storiche console NES e SNES della rivale Nintendo.

Approfondimenti: , ,

Argomento: Varie dalla Rete

Commenti (8)

RSS commenti

  1. Tonino ha detto:

    Evvai. Aggiungiamo anche quest’altra console nella cartella che ho sul mio iPhone, e che si chiama: “da comprare”. La lista di oggetti del desiderio è abbastanza lunga, ma la priorità va ai giochi retrò. Grazie per la segnalazione.

  2. Fabrizio ha detto:

    Ehm.. ma un Mega Drive Mini è già da qualche in mese sugli scaffali della grande distribuzione elettronica italiana.. sono perplesso..

    • Nicola ha detto:

      Fabrizio è evidente che ti sbagli, l’annuncio è stato nel corso del fine settimana. Chissà che hai visto.

      • Fabrizio ha detto:

        Mini Genesis, con tanto di Sonic sulla scatola..
        Sul sito di una nota catena dal nome rosso c’è anche la possibilità di prenderlo online con consegna in 2gg..

        • Stefano Donadio ha detto:

          il Mini Genesis a cui ti riferisci è un prodotto differente da quello annunciato ieri, che utilizzerà una versione “nuova e migliorata” della tecnologia del Genesis Flashback.

          • Fabrizio ha detto:

            Ecco, quindi c’è una (anche sostanziale) differenza; però, per i “non addetti ai lavori” la situazione è fuorviante quantomeno

  3. Blisset ha detto:

    Il mega drive mini c’è già da tempo. Io ci ho pure giocato. Evidentemente quella che c’è in giro è una versione non “sega”, ma vi assicuro che esiste.

    • Stefano Donadio ha detto:

      Il SEGA Mega Drive Mini annunciato ieri è basato sulla stessa tecnologia del Genesis Flashback di AtGames in commercio dall’anno scorso, tuttavia, utilizzerà una versione “nuova e migliorata” della stessa.

Aggiungi un commento