Samsung brevetta metà iPhone X e metà iPhone 6

16 aprile 2018 ore 14:58 | di | 7 commenti

Samsung revetto iPhone X 6

Per porre fine alle accuse di copiare l’iPhone, Samsung ha presentato un brevetto di un “nuovo smartphone” che frontalmente è identico all’iPhone X, con l’oramai iconica tacca (notch), mentre il retro è praticamente uguale all’iPhone 6, incluse le tanto criticate bande orizzontali per il segnale delle antenne. Da notare la doppia fotocamera stile iPhone 7 Plus in alto a sinistra (sugli attuali Galaxy la macchina fotografica è più o meno al centro).

Inoltre, come documentano i disegni presentati a corredo della richiesta di brevetto, sul retro è scomparso il sensore per l’impronte digitali, il che farebbe pensare che Samsung abbia intenzione di presentare un “Touch ID” integrato nel display frontale, sebbene alcuni rumor riferiscono che questa tecnologia sia bel lontana dall’essere pronta.

Sempre stando ai disegni, è da escludere che il rivale di Apple pensi ad una funzione di sblocco basata sul riconoscimento facciale simile al Face ID perché la “tacca” è molto più piccola rispetto a quella dell’iPhone X, quindi dovrebbe essere solo estetica.

Non essendoci sul mercato uno smartphone simile, Samsung non potrà essere accusa di essersi “ispirata” ad Apple.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (7)

RSS commenti

  1. Nicola ha detto:

    Stanno esagerando….

  2. Lord Klaus ha detto:

    “Non essendoci sul mercato uno smartphone simile, Samsung non potrà essere accusa di essersi “ispirata” ad Apple.” Fakesung deve essere accusata a prescindere, per le sue patacche in plastica vendute a prezzi simili a quelli di chi conosce il significato delle parole innovazione, qualità e design.

  3. carlo 58 ha detto:

    che copiassero anche le lavatrici…dopo due anni la mia ha fatto il botto!! Senza pudore…

  4. Antonio ha detto:

    Che sfigati, poi a criticare gli iPhone però sono sempre tra i primi

  5. Sauro ha detto:

    Tra smartphone e lavatrici che danno problema quando inizieranno a dar problemi i televisori ?

  6. Experience ha detto:

    Dottor Samsungstein!

  7. Massimiliano Tomei ha detto:

    Eppure… Tanti anni fa, 2007 credo, ho acquistato con H3G un Samsung Z170, ottimo apparecchio che fungeva da modem (50 Mb al giorno per 3€ al mese, all’epoca, ed erano sufficienti!!!). Ce l’ho ancora e posso dire che alcune sue funzioni, tra cui quella utilissima che consentiva di trovare un contatto inserendo tre cifre del numero, erano comode e innovative.

Aggiungi un commento