Tip Photoshop: il sistema più veloce per adattare la foto allo schermo e vederla al 100%

16 aprile 2018 ore 21:05 | di | 1 commento

Il sistema più semplice e pratico per adattare la foto allo schermo quando si utilizza Photoshop, è fare doppio click sullo strumento Mano, ma gli amanti delle scorciatoie da tastiera possono premere la combinazione ⌘-0 (Comando-zero).

Se passate allo strumento Mano (la sua scorciatoia è la lettera H), nella Barra delle opzioni in alto appaiono tre pulsanti che servono a modificare la visualizzazione dell’immagine complessiva: (1) 100%, (2) Adatta allo schermo e (3) Riempi schermo. Potete anche andare nel menu Visualizza e scegliere la dimensione che desiderate manualmente, ma…non vi conviene perdere tempo cercando i comandi nei menu, se potete utilizzare uno dei primi due metodi. 

Photoshop adattare schermo

Invece, se desiderate vedere la foto alla dimensione del 100%, fate doppio click sullo strumento Zoom (ha l’icona di una lente di ingrandimento) nella pannello degli strumenti, e l’immagine viene ridimensionata al 100%. Per ottenere la stessa vista al 100%, potete anche premere ⌘-1 (Comando-1), oppure potete premere Z per passare allo strumento Zoom e poi fare clic sul pulsante 100% in alto nella Barra delle opzioni, ma questo procedimento è molto più lento rispetto a fare semplicemente doppio click sullo strumento Zoom.

Photoshop 100

Approfondimenti: ,

Argomento: Fotografia, Mac

Commenti (1)

RSS commenti

  1. Monster ha detto:

    Non si finisce mai di imparare… conocsevo le corciatoie da tastiera ma ignoravo completamente il doppio click su Mano e Zoom. Grazie per questi utilizssimi tips.

Aggiungi un commento