Indicatore di corsia di Apple Mappe disponibile in altri Paesi d’Europa, ma non in Italia

17 aprile 2018 ore 07:17 | di | 2 commenti

Mapsios11laneguidance 2

L’indicatore di corsia di Mappe di iOS 11 è una funzione molto utile per chi utilizza l’app di Apple come navigatore satellitare, infatti consente di sapere quale corsia bisogna prendere quando si è in prossimità di una svolta o di una uscita.

Al momento del rilascio di iOS 11, l’indicatore di corsia è stato disponibile solo negli Stati Uniti e Cina, ma Apple ha promesso di espandere questa funzionalità anche ad altri Paesi, ed ora si può sfruttare anche sulle strade di Finlandia, Ungheria, Irlanda, Polonia e Repubblica Ceca.

In totale adesso sono 19 le Nazioni in cui è disponibile l’indicatore di corsia, ma sfortunatamente l’Italia non è inclusa ancora nell’elenco: Australia, Austria, Belgio, Canada, Cina, Repubblica Ceca, Finlandia, Francia, Germania, Ungheria, Irlanda, Paesi Bassi, Nuova Zelanda, Sud Africa , Polonia, Svezia, Svizzera, Regno Unito e Stati Uniti.

L’altra grande funzionalità di Mappe di iOS 11, l’indicazione del limite di velocità, resta limitato agli Stati Uniti e nel Regno Unito.

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Massimiliano ha detto:

    Indipendentemete dall’aggiunta di questa funzionalità, Google Mpas rimane superiore.

  2. iDonuts ha detto:

    Sicuramente è utile, ma c’è poco da fare, l’ndicazione di corsia a prova d’errore è quello del TomTom che mostra l’uscita in 3D.

Aggiungi un commento