Smonta l’iMac Pro, lo rompe, e Apple (giustamente) rifiuta di ripararlo

19 aprile 2018 ore 12:45 | di | 8 commenti

L’ossessione di realizzare un video attira-click è costata cara a Linus Sebastian, uno youtuber che gestisce il canale Linus Tech Tips, molto popolare in Nord America.

Sebastian ha smontato a tempo di record un fiammante iMac Pro ricevuto alla fine di gennaio, ma nel rimontarlo il display è stato danneggiato, e probabilmente è stato commesso anche qualche errore perché si è verificato un corto circuito.

Sebastian si è recato presso il Genius Bar di un Apple Store (l’assistenza tecnica ufficiale), ma è stata rifiutata qualsiasi assistenza anche a pagamento perché, stando a quanto riferisce lo youtuber, non erano disponibili i pezzi di ricambio.

Sebastian ha effettuato anche un secondo tentativo presso un riparatore autorizzato Apple, che tuttavia si è dichiarato non in grado di riparare l’iMac Pro perché nessuno dei dipendenti aveva seguito il corso di aggiornamento specifico per l’iMac Pro.

In realtà, il vero motivo che si cela dietro i due rifiuti sono le condizioni d’uso dei prodotti Apple, che escludono qualsiasi intervento, anche a pagamento, quando sono state effettuate “modifiche non eseguite da chiunque non sia un rappresentante di Apple o un Apple Authorized Service Provider.” 

 

Approfondimenti: ,

Argomento: Mac

Commenti (8)

RSS commenti

  1. Massimiliano Tomei ha detto:

    Il furbo youtuber, diffondendo la notizia, ha fatto in modo di acchiappare un po’ di click supplementari per ripagarsi il Mac danneggiato

  2. Lord Klaus ha detto:

    Linus Sebastian non lo ha fatto per denaro, di quello ne ha a bizzeffe. Il “polverone” è fatto unicamente per attirare visualizzazioni sul suo canale 🙂

    • Kernel Panic ha detto:

      Non so fino a che punto gli è convenuto, dal video che mostra come si è rotto il display dell’iMac, non è ci fanno una gran bella figura.

      • Francesco ha detto:

        Direi, visto che lo sta rimontando con la corrente attaccata (come si vede anche dal lampo in alto).

        • AdiMercury ha detto:

          Il che é strano visto che monta PC da una vita…

        • True Apple ha detto:

          Francesco, l’ha rimontato con AfterEffect attaccato altro che corrente…

          • Francesco ha detto:

            Riguardando con calma in effetti pare un effetto posticcio, però in effetti sotto pare esserci la presa attaccata. In ogni caso è uno dei motivi per lasciare fare il lavoro a chi è in grado: in centro assistenza ci sono gli strumenti per evitare che questi incidenti capitino.

            Va detto che Apple poteva solo fargli pagare MOLTO CARO lo schermo nuovo e basta.

  3. Alexluthor ha detto:

    Ha rotto per fare le scemenze, allora è colpa sua…

Aggiungi un commento