Spotify rende più interessante l’abbonamento gratuito

24 aprile 2018 ore 17:41 | di | 0 commenti

Spotify Event aprile

Nel corso di un evento che si è svolto presso il Gramercy Theater di New York, Spotify ha annunciato alcune interessanti novità per il suo abbonamento più popolare, quello gratuito che vanta ben 90 milioni di utenti (quelli a pagamento sono 71 milioni) .

La prima, sfruttando i massicci investimenti effettuati nel campo del machine learning, l’abbonamento freemium si baserà prima di tutto sulla musica consigliata, suggerimenti che terranno contro delle playlist create. In pratica, ogni volta che si aggiunge un brano ad una playlist, Spotify  ne suggerirà altri simili (“playlisting assistita”).

La seconda novità riguarda la possibilità di ascoltare qualsiasi canzone, e tutte le volte che si desidera, a patto che facciano parte di una delle 15 playlist più popolari del servizio, come Daily Mix, Discover Weekly, Release Radar o Today’s Top Hits, per un totale di 750 brani che equivalgono a oltre 40 ore di ascolto musicale.

Infine, l’interfaccia utente dell’app iOS – che a breve sarà disponibile su App Store – è stata completamente riprogettata, e guadagna una “modalità a basso consumo” che dovrebbe far risparmiare fino al 75% sul traffico dati.

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Aggiungi un commento