Accadde oggi: Apple regala l’Apple Watch con l’upgrade System 7.5

2 maggio 2018 ore 14:35 | di | 2 commenti

Apple watch system 7 52 maggio 1995 Apple è entrata nel mercato degli indossabili 20 anni prima del lancio dell’attuale Apple Watch.

Infatti, per promuovere l’aggiornamento al System 7.5, i vertici di Cupertino di allora decisero di regalare un orologio al quarzo con cassa in alluminio anodizzato, vetro resistente ai graffi, e con tanto di logo della mela mordicchiata multicolore, mentre le lancette delle ore, minuti e secondi ricordano il logo del Macintosh 128K stile Picasso.

Il System 7 era stato rilasciato nel 1991, l’aggiornamento 7.5 era preinstallato sui nuovi Mac, come il Macintosh LC 580, mentre per tutti gli altri costava $134,99, una somma considerata elevata, anche perché le funzionalità nuove erano una cinquantina, molte delle quali provenivano dal System 7 Pro, e le altre erano state acquistate da sviluppatori terzi.

In ogni caso, grazie al System 7.5 era più facile collegarsi ad Internet,  faceva il suo debutto la guida Apple, e un intelligente manuale “how to”, che si dimostrò di gran lunga superiore alla precedente funzione di aiuto con palloncino di Apple.

Il System 7.5 è arrivato in un brutto periodo per Apple. La società languiva a metà degli anni ’90, promettendo innovazioni come uno straordinario Mac OS Copland, che tuttavia non verrà mai rilasciato. Nonostante tutto, Apple sembrava ancora in vantaggio nonostante i pazzeschi livelli di successo che Microsoft riscuoteva con Windows 95.

Approfondimenti: , ,

Argomento: Accadde oggi

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Gaetano ha detto:

    Adoro questa serie di articoli!
    Ricordo bene l’uscita del system 7.5: un vero disastro, come del resto lo era stato il 7.0 e 7.1
    Le macchine erano lente, il multitasking cooperativo non funzionava e il software cominciava a mancare rispetto alla piattaforma rivale.
    Ho ancora vivo il ricordo del rimpianto per il system 6 sull’SE30, ma per moti aspetti (mail, internet che già cominciava a prendere piede) tornare indietro non era più un opzione.
    Qualche miglioramento si vide qualche anno dopo con il system 7.6 (se non ricordo male MacOS 7.6).

Aggiungi un commento