Autodesk regala SketchBook per iPhone e iPad

2 maggio 2018 ore 12:00 | di | 2 commenti

SketchBook

Autodesk ha deciso di rendere gratuito SketchBook, si tratta di una delle migliori app di disegno e per dipingere per la piattaforma iOS, uno strumento indispensabile per ogni vero artista, e una app divertente ed estremamente facile da usare per tutti gli altri. In più, è compatibile con l’Apple Pencil.

Quando si lancia l’app viene visualizzata una tela su cui è possibile iniziare a disegnare subito. Una tavolozza virtuale permette di scegliere lo strumento che si preferisce, dalla matita all’aerografo con una vasta scelta di pennelli e colori. Se utilizzate Photoshop, troverete tutti questi strumenti molto familiari.

Ma, a differenza di Corel Painter per Mac o di altri programmi destinati in egual misura agli artisti e non-artisti, SketchBook per iPhone e iPad può dare grandi soddisfazioni quando è in mani esperte. Se la vostra abilità nel disegno è pari a un paio di smile e figure stilizzate, SketchBook non vi farà diventare un artista. Tuttavia, dal momento che gli strumenti a disposizione sono facili da utilizzare, l’app risulterà divertente anche per i principianti. Per gli artisti, lo schermo dell’iPhone e iPad diventerà un comodo sostituto del tradizionale taccuino, andando ben oltre di un semplice foglio bianco e alcuni pennelli.

 

Approfondimenti: , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (2)

RSS commenti

  1. Davide ha detto:

    C’è un modo per usare Apple Pencil su iPhone 6s? Questo programma è grandioso. Oppure cosa consigli?

Aggiungi un commento