Tim Cook: “iPhone X è come una vittoria al SuperBowl”

2 maggio 2018 ore 13:21 | di | 2 commenti

Tim Cook trionfo

Apple è riuscita a battere le previsioni di vendita nel secondo trimestre fiscale dell’anno (Q2 2018), e iPhone X è stato il prodotto principale che ha premesso questo risultato, nonostante tutti i rumor indicava un forte calo dello smartphone top di gamma di Cupertino.

Nel corso della conferenza sui risultati fiscali, il numero uno di Apple, Tim Cook,ha difeso l’iPhone X, spiegando che il dispositivo è stato in realtà il modello più venduto nell’ultimo trimestre trimestre.

“I clienti hanno scelto iPhone X più di qualsiasi altro iPhone ogni settimana nel trimestre di marzo, proprio come hanno fatto dopo il suo lancio nel trimestre di dicembre. Dal momento che abbiamo diviso la linea con l’iPhone 6 e 6 Plus nel 2014, questo è il primo ciclo in cui il modello top gamma di iPhone è stato anche il più popolare”.

Il CEO di Apple ha rivelato anche che l’iPhone X ha raggiunto l’incredibile percentuale del 99% di soddisfazione del cliente, aggiungendo che il prezzo elevato del dispositivo è il risultato per aver realizzato il più innovativo smartphone sul mercato.

Cook ha anche aggiunto che l’iPhone X poteva fare ancora meglio, ma per non incorrere in equivoci è ricorso ad una analogia:.

“È una di quelle cose, come quando una squadra vince il Super Bowl [è la finale del campionato di Football Americano – n.d.r.], e forse si vuole vincere con qualche punto in più. Ma è un vincitore del Super Bowl ed è così che ci sentiamo. Non potrei essere più orgoglioso”.

All’inizio di quest’anno, alcuni analisti avevano predetto un crollo delle vendite dell’iPhone X sulla base di una riduzione delle commesse Apple dei display OLED di Samsung e di altri componenti. Addirittura alcuni avevano ipotizzato che Apple avrebbe interrotto quest’anno la produzione del telefono per concentrarsi interamente sulla prossima generazione di iPhone. L’alto prezzo dell’iPhone X è stato considerato come il principale svantaggio, con i clienti più interessati all’iPhone 8 e iPhone 8 Plus.

Approfondimenti: ,

Argomento: iOS, Notizie Apple

Commenti (2)

RSS commenti

  1. ilfolle ha detto:

    ” con i clienti più interessati in iPhone 8 e iPhone 8.”…manca un plus

    🙂

Aggiungi un commento