Moof! Hai carta e penna? No, iPad e Apple Pencil

11 maggio 2018 ore 11:59 | di | 8 commenti

Sono seduto alla scrivania del mio studio, ho un problema catastale e sto parlando all’iPhone con un amico Notaio. Alla fine, per venire a capo della situazione devo incaricare un tecnico, ma non ne conosco, e così chiedo al mio amico se ha qualcuno da suggerirmi:

– amico: “Conosco un tecnico bravo e veloce che può risolvere tutto in un paio di giorni, ti do il numero, hai carta e penna?”

Note rapide

(Sulla mia scrivania c’è l’ultimo iPad 9,7” compatibile con l’Apple Pencil, impugno la “matita”, premo la punta sul display senza neppure sbloccarlo, e si apre Note con una nuova nota in cui scrivere).

– Si, sono pronto

Note rapide iPad pencil

Nota: questa opzione – che è abilitata di default e si può regolare in Impostazioni/Note – funziona in maniera simile a quando si apre la fotocamera dalla schermata di blocco dell’iPhone, si accede ad una nuova nota, ma non è possibile consultare le altre fino a quando non si sblocca l’iPad.

Note rapide impostazioni

Moof! è una rubrica di Spider-Mac in cui trovate brevi pensieri, URL cui andare per documentarvi meglio, un software da scaricare, insomma tante piccole cose che hanno sempre a che fare con il mondo Apple, ma raccontate in un articolo “leggero” che può essere uno spunto di riflessione o di polemica, una provocazione.

Approfondimenti: , ,

Argomento: iOS

Commenti (8)

RSS commenti

  1. Christian ha detto:

    Sul mio iPad 10,5 non funziona… non capisco perché

  2. luciano46 ha detto:

    Sul mio IPAd di 10,5 vado su accesso da blocco schermo mi dice” no” ma non riesco a mettere “si” come mai ?

  3. sul mio 10.5 da display spento e bloccato non va. funziona solo da display bloccato ma acceso e sol doppio tocco di Pencil

  4. luciano46 ha detto:

    Tutto perfetto non avevo attivato iCloud per note in generali

  5. Xopotl ha detto:

    Solo che quando vorrei usare la penna…. devo constatare che la devo caricare ! 🤨

Aggiungi un commento