Disponibile Gutenprint 5.2.14, l’ultima speranza prima di cambiare stampante o scanner

15 maggio 2018 ore 11:01 | di | 4 commenti

Gutenprint Installer001

Apple rilascia l’ultimo aggiornamento di macOS, e dopo averlo scaricato e installato, al riavvio si scopre che la stampante o lo scanner non funzionano più. Alzi la mano chi non si è mai trovato in questa situazione. A me è successo almeno un paio di volte. Prima di iniziare a cercare una nuova stampante su Amazon, vale la pena provare a scaricare GutenPrint, conosciuto anche come Gimp-Print.

Si tratta di un pacchetto di driver di buona qualità per oltre 1350 stampanti (elenco) compatibile con OS X 10.5 Leopard e versioni successive.

Gli sviluppatori di The Gutenprint Project hanno appena rilasciato Gutenprint 5.2.14 che aggiunge il supporto per un lungo elenco di stampanti a colori a getto d’inchiostro e laser di Epson, HP, Xerox, Kyocera, Brother, Oki Ricoh, e Sharp.

Approfondimenti: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (4)

RSS commenti

  1. Gloutchov ha detto:

    Di solito io vado sul sito produttore della stampante e mi scarico il driver aggiornato. Mai avuto problemi di questo tipo…

    • Pismo ha detto:

      Il problema è quando vai sul sito del produttore e non trovi il driver compatibile con l’ultimo aggiornamento. Anche a me è capitato con un paio di LaserJet.

  2. JoannesN58 ha detto:

    E per gli scanner?

Aggiungi un commento