Power Manager 4: risparmio energetico più flessibile

| 18 luglio 2010 | 1 commento

Grazie alle opzioni di Preferenze di Sistema/Risparmio Energia/Programma di Mac OS X è possibile stabilire quando accedere e spegnere il proprio computer. Come si può intuire, si tratta di una funzione del sistema operativo di Apple in grado di ottimizzare il consumo energetico. Però, i Mac user che desiderano maggiori opzioni perprogrammare l’attività del proprio Mac quando non si è alla tastiera, possono far ricorso all’ottimo Power Manager 4 (€50), si può scaricare una versione di prova che funziona senza limitazioni per 30 giorni.

A differenza di Risparmio Energia, Power Manager 4 consente di stabilire impostazioni ad hoc per qualsiasi ora del giorno e della settimana. Inoltre è in grado di gestire una serie di compiti tra cui l’avvio, stop, il log out, log in, riavvio, e spegnimento. È inoltre possibile creare eventi una tantum (riunioni, pausa pranzo ecc,).

Power Manager 4.jpg

Power Manager è un pannello di Preferenze di Sistema e può essere configurato tramite un’intuitiva interfaccia assistente o si può semplicemente fare click su un pulsante Add per creare gli eventi desiderati.

Power Manager 4 supporta la modalità 32/64 bit e richiede Mac OS X 10.4 Tiger o versione successiva, incluso OS 10.6 Snow Leopard.

Tag:

Argomento: Mac

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Gianluca ha detto:

    Cercavo da tempo un’utility del genere, peccato per il prezzo.

Aggiungi un commento