LittleSnapper permette di effettuare la foto di una intera pagina Web

| 16 maggio 2011 | 0 commenti

Ci sono un gran numero di applicazioni che permettono di scattare le foto della scrivania del Mac, ma solo alcune rendono facile l’acquisizione di un intera pagina Web. LittleSnapper 1.7.3 di Realmac fa bene entrambe le cose.

Oltre ai tradizionali screenshot del Finder, è possibile visualizzare una pagina Web all’interno di LittleSnapper (ha un browser integrato che utilizza WebKit, lo stesso motore di Safari) o con una combinazione di tasti effettuare lo scatto della pagina web che si sta consultando nel borwser.

LittleSnapper

LittleSnapper non si limita a fare un foto dal sito Web, ma crea anche un completo archivio nel caso si desiderasse visitare la pagina dello screenshot in un secondo momento.

L’utility di Realmac ha perfino una funzione molto simile a Web Clip di Safari di Mac OS X: riconosce e delimita automaticamente i particolari di un sito web (come foto, banner, loghi) permettendo così di catturare un determinato particolare con un solo click.

LittleSnapper integra un client FTP per l’upload degli screenshot verso l’account Flickr o Ember (il servizio di Realmac); le foto possono essere esportate in vari formati; ha una Libreria che per funzioni è simile a quella di iPhoto e una serie di strumenti per modificare i propri scatti.

LittleSnapper, che ha beneficiato di un picco aggiornamento che risolve alcuni bug di secondaria importanza, richiede Mac OS X 10.5 o versione successive e si può acquistare sul Mac App Store per €24.

Tag: ,

Argomento: Mac

Aggiungi un commento