Apple aggiorna i driver delle stampanti HP e Samsung

| 27 aprile 2012 | 7 commenti

Stampante

Apple ha rilasciato l’ultima versione aggiornata dei driver delle stampanti e degli scanner prodotti da HP e Samsung.

Stando alle note di rilascio che accompagnano HP Printer Drivers v.2.9 e Samsung Printer Drivers v2.4, gli update installano “il software più recente per la stampante o lo scanner” e su sito Apple è possibile consultare l’elenco dei modelli HP e Samsung supportati.

Entrambi gli update sono disponibili tramite Aggiornamento Software o dal sito Web Support Downlaods di Apple (verrà installato solo il driver della stampante usata), è richiesto Mac OS X 10.6 Snow Leopard o OS X 10.7 Lion.

Tag: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (7)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Claudio ha detto:

    Se non riesco ad aggiornare i driver delle stampanti HP per OSX10.7.3 cosa devo fare?

    • Stefano Donadio ha detto:

      Controlla che la tua stampante sia nell’elenco di quelle supportate. Poi, per poterti aiutare meglio, dovresti descrivere il tipo di problema o errore.

      • Claudio ha detto:

        Ho una stampante HPlasejet M1120 e il driver è presente nel sistema (1.3.0.261)
        ma non riesco a mandare in stampa i documenti (la stampante si vede ma tutte le volte che invio la stampa questa si interrompe)
        Ho visto che adesso sono stati aggiornati i driver della HP (1.3.1 etc).
        Il mio problema è che il computer non aggiorna i driver HP pur seguendo la procedura. E’un problema di sistema operativo?
        Specifico che il computer è nuovo e acquistato da un mese

        • Stefano Donadio ha detto:

          Collega la stampante al Mac. Vai in Preferenze di Sistema/Stampante e Scanner/Stampa, evidenzia con un click la stampante nel riquadro di sinsitra, e premi il pulsante meno (-) in basso a sinsitra. Poi premi più (+) e aggiungi la stampante, automaticamente dovrebbe cercare il driver 1.3.0.261 e scaricarlo.

  2. Stefano Donadio ha detto:

    Scollega la stampante. Vai in Preferenze di Sistema/Utenti e gruppi, clicca il lucchetto in basso a sinsitra e autenticati. Premi il pulsante + e aggiungi un nuovo utente amministratore. Collega la stampante e aggiugila come descritto nel commento precedente. Prova a stampare.

    Se non funziona, sul sito di HP ho notato che c’è anche un aggiornamento firmware recente 2012-03-22 , Versione:20120305, 2.02M per Mac, prova a farlo.

  3. StampantiStore ha detto:

    Speriamo arrivi presto anche l’aggiornamento per alcune stampanti Canon su Mountain, è un peccato non poterle utilizzare.

Aggiungi un commento