G-Technology presenta la nuova serie G-Dock ev con Thunderbolt

| 9 aprile 2013 | 1 commento

G Technology Evolution

G-Technology ha annunciato G-Dock ev con Thunderbolt, il primo dispositivo della nuova linea Evolution. Si tratta di un modulo che include un doppio alloggiamento per due hard disk della serie G-Drive ev o G-Drive ev plus. Il G-Dock ev con Thunderbolt è il primo ad offrire la possibilità di estrarre le due unità di archiviazione e di utilizzarle come hard disk esterni con interfaccia USB 3.0.

A disposizione si hanno varie configurazioni di archiviazione: JBOD, RAID 0, RAID 1, oppure hard disk esterni autonomi. Se le proprie esigente variano, è sufficiente collegare più hard disk esterni al G-Dock ev che ha due porte Thunderbolt.

Gtech4

I due drive rimovibili inclusi 2,5 pollici da 9,5 millimetri (foto a destra) hanno una capacità di archiviazione di 1 TB, interfaccia USB 3.0, 7200RPM, con velocità di trasferimento dati fino a 136MB al secondo. Il modulo G-Drive ev plus da 15 millimetri di spessore da 1TB ha una velocità di trasferimento dati di 250MB al secondo.

G-Dock ev con Thunderbolt con due drive G-Drive ev 1TB sarà disponibile a maggio per $750. Hard disk G-Drive da 500GB o 1TB potranno essere acquistati separatamente per $150 e $200, rispettivamente. I moduli G-Drive ev plus saranno disponibili questa estate per $350.

Tag: , , ,

Argomento: Mac

Commenti (1)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. PowerUser ha detto:

    Una idea veramente intelligente! Estraggo uno dei due drive per portarmelo dietro, carico i file via USB 3.0 e quando torno in studio inserisco il drive nel G-Dock ev e effettuo il trasferimento alla velocità Thunderbolt.

Aggiungi un commento