iOS 7 lockscreen: salvaschermo per Mac in perfetto stile iOS 7

| 15 gennaio 2014 | 18 commenti

Inevitabilmente, nei prossimi anni assisteremo ad una sempre maggiore integrazione tra OS X e iOS, che non a tutti piace, ma oramai la strada è stata tracciata da “mamma Apple”. 

Per desiderate dare una occhiatina al futuro, potete installare iOS 7 lockscreen, che come si può facilmente intuire dal nome, è un salvaschermo per Mac che si ispira senza mezzi termini alla schermata di blocco dell’ultimo sistema operativo mobile di Apple. Oltre allo stesso sfondo con l’orologio e la data nella parte superiore, lo sviluppatore ha ricreato anche l’effetto parallasse. Naturalmente la scritta “Scorri per sbloccare” di iOS 7 è stata trasformata in “Premi un tasto per sbloccare” per disattivare lo screensaver.

IOS 7 lockscreen

Installazione salvaschermo

Una volta scaricato il salvaschermo (download diretto), dal relativo Disco immagine che verrà montato sulla scrivania del Mac, trascinate il file iOS 7 lockscreen by bodysoulspirit.qtz sull’alias della cartella Screen Savers alias, e autenticatevi digitando la vostra password amministratore.

IOS 7 lockscreen installazione

Adesso lanciate Preferenze di Sistema e selezionate Scrivania e Salvaschermo/Salvaschermo, scorrete l’elenco degli screnesaver nella colonna laterale fino a trovare iOS 7 lockscreen e cliccate sul pulsante “Opzioni salvaschermo” per accedere ad un menu che permette di personalizzare il salvaschermo. 

IOS 7 lockscreen salvaschermo per Mac

Fonte: OS X Daily 

Tag: ,

Argomento: Notizie

Commenti (18)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. mic ha detto:

    Caro Claudio,
    la notizia è stata pubblicata ieri da iSpazio.net, non credi sia giusto dare a loro il credito? Sai, non credo alle coincidenze come quelli di Macity….

    • Stefano Donadio ha detto:

      Veramente, iSpazio non lo leggo (ma solo per mancanza di tempo). La mia fonte, OS X Daily, è indicata a fine articolo, che da un rapida verifica ha pubblicato la notizia un’ora prima di iSpazio, ammesso che la cosa abbia importanza.

      P.S.
      Chi è Claudio?

    • oceanoprofondo7 ha detto:

      certo che se certa gente contasse fino a 1000 prima di scrivere….in 3 sole righe, 3 boiate…
      RECORD!

  2. guido.damore ha detto:

    Ciao Stefano.
    Avere solo lo sfondo spaziale si può?

    Grazie.

  3. Hileotech ha detto:

    Sarò scemo io, ma visto che l’idea che esista prima o poi un “iOSX” mi fa veramente terrore, per questo giro salto…

  4. ilfolle ha detto:

    questo salva schermo è davvero bello…forse il più bello dai tempi di matrix e delle lettere verdi che cadevano..a proposito,ne esiste una versione più moderna con una migliore risoluzione,più adeguata ai giorni nostri?

    🙂

    🙂

  5. guido.damore ha detto:

    E se si volesse disinstallare in seguito a rilascio di un eventuale update?
    Preciso che io ancora non l’ho installato.

  6. dave ha detto:

    mi si è completamente impallato il mac dopo l’istallazione di questo screensaver… gettato via immediatamente…

  7. Marco ha detto:

    Se trascino mi segnala “Impossibile aprire iOS 7 lockscreen” perché proviene da uno sviluppatore non identificato”. Se apro ugualmente con Quick Time mi si apre l’immagine ma non la ritrovo nella lista dei salva schermo. Cosa si può fare?

  8. Marco ha detto:

    Eseguito, grazie Stefano!

  9. Luc@ ha detto:

    Quando faccio per copiare il file qtz nella cartella drop here contenuta nell’immagine dello screen saver
    mi dice “L’azione “Sposta elementi del Finder” ha rilevato un errore.Verifica le proprietà dell’azione e prova a riavviare il flusso di lavoro.”
    Help please!!

Aggiungi un commento