12 sensazionali paesaggi sottomarini come sfondi per Mac, iPhone e iPad.

| 1 settembre 2014 | 0 commenti

Schermata 2014 09 01 alle 12 52 50

Quando ero bambino rimasi affascinato dal romanzo “Ventimila leghe sotto i mari” di Jules Verne, si trattava di una versione realizzata per i lettori più piccoli che si caratterizzava per le bellissime immagini sottomarine, e sognavo di andare alla scoperta delle bellezze degli mari a bordo del Nautilus dell’enigmatico comandante Capitano Nemo.

Non è propria la stessa cosa, ma dal sito del National Geographic Italia è possibile scaricare 12 sensazionali foto di paesaggi sottomarini da utilizzarle come sfondi del Mac, iPhone e iPad.

Il primo passo è collegarsi a questa pagina Paesaggi sottomarini nelle grandi foto della settimana, quindi cliccate sui pulsanti “precedente” e “successivo” per scorrere le varie immagini, e quando trovate quella che vi piace, scorrete leggermente la pagina fino alla sezione “Scarica foto”, qui trovate i pulsanti “desktop”, “tablet” o “smartphone”. Click su quello per il vostro dispositivo.

Istruzioni Mac

Una volta effettuato il download, create una cartella “Sfondi” in Home (la casetta)/Immagini, poi, lanciate Preferenze di Sistema/Scrivania e Salvaschermo sezione Scrivania. Click sul pulsante più (+) in basso a sinistra e aggiungete la cartella Sfondi creata in precedenza. In questo modo, avrete gli sfondi sempre a portata di click.

Istruzioni iOS

Per effettuare il download direttamente dal vostro dispositivo iOS, “touch” sul pulsante smartphone, attendete che la foto si carichi interamente, quindi premete e mantenete premuto il dito sullo sfondo, e dal menu che appare scegliete “Salva immagine”. Poi, andate in Impostazioni/Sfondi e luminosità/Scegli sfondo/Rullino foto e selezionate la fotografia salvata.

Tag: , , , ,

Argomento: iOS, Mac

Aggiungi un commento