Il Corriere della sera online si legge pefettamente e gratis anche su iPhone 6 e iPhone 6 Plus (aggiornato)

| 7 ottobre 2014 | 9 commenti

Corriere a pagamento Dolphine Browser

Con una decisione impopolare, dal 2010 il Corriere della Sera online è consultabile dall’iPhone e dagli altri smartphone solo sottoscrivendo un abbonamento. 

Tuttavia, come segnalato più volte (repetita iuvant), con un trucchetto perfettamente legale, e soprattutto senza ricorrere al jailbreak, è possibile leggere le versione online del Corrierone gratuitamente dal proprio iPhone.

È sufficiente scaricare Dolphins Browser (freeware), un borwser molto popolare sui dispositivi Android, disponibile da qualche anno anche per la piattaforma iOS, che permette di impostare la modalità “desktop”, in pratica quando si carica la pagina del Corriere, non viene più mostrata la pagina ottimizzata per gli smartphone, ma quella standard per il browser di un computer.

Dolphins BrowserLanciate Dolphins Browser (la prima volta verranno mostrati alcuni suggerimenti), quindi toccate il pulsante delle Impostazioni in basso a destra (è quello con l’icona con tre linee), quindi abilitate l’opzione Desktop Mode. Da questo momento in poi, collegandovi al sito del Corriere visualizzerete la home page per desktop consultabile gratuitamente.

Dolphins Browser ha beneficiato di due aggiornamenti in meno di una settimana giungendo così alla versione 7.7.0. Gli update sono entrambi importanti perché è stato aggiunto il pieno supporto per iOS 8, e per la risoluzione dei display dell’iPhone 6 e iPhone 6 Plus, così chi come me legge il Corriere della sera online con i nuovi smartphone Apple, adesso visualizzerà correttamente il testo e le immagini, che prima apparivano sfuocate.

Dolphines Browser 7.7.0 è una app universale, compatibile con qualsiasi iPhone, iPad e iPod touch con almeno ioS 6.

Aggiornato: una alternativa migliore, la suggerisce il lettore Gianluca, per chi è rimasto a iOS 7 invece c’è Dolphins

Tag: , , ,

Argomento: iOS

Commenti (9)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Gianluca ha detto:

    Se è per quello con iOS 8 si può fare il tutto anche con Safari. Basta attivare la modalità desktop cliccando sulla barra indirizzi, scorrere verso il basso e poi cliccare su “richiedi sito desktop”

  2. Giuseppe ha detto:

    Ma anche con Chrome…

  3. Aladar ha detto:

    Che poi il Corriere, come tutti gli altri giornali italiani ma questo mi sembra il peggiore, è una vita che non lo leggo visto che mi son rotto di leggere propaganda politica travestita da notizia. E scusatemi se sono un po’ OT.

  4. Ruppolo ha detto:

    Sarà “perfettamente legale” per la legge degli uomini, ma per Dio non lo è. Meditateci.

Aggiungi un commento