MoneyWiz 2 per iPhone e iPad: mai più budget fuori controllo

| 5 gennaio 2015 | 2 commenti

Se nella lista dei buoni propositi per quest’anno c’è una migliore e più attenta gestione del vostro budget personale o professionale, allora l’app MoneyWiz 2 – Personal Finance (€4,49) per iPhone e iPad potrebbe tornarvi utile.

L’app sviluppata da SilverWiz permette di monitorare tutti i conti correnti bancari, bollette, e qualsiasi genere di entrate o uscite. È possibile creare e impostare il budget per le vostre finanze mensili personali, incluse le spese giornaliere. Si può perfino impostare una serie di notifiche per essere avvisati quando “pericolosamente” si è vicini ad andare fuori budget, ad esempio. L’app consente di sapere anche in che cosa si spendono i soldi tramite un grafico di facile lettura.

In più, dal momento che l’app supporta i file in formato CSV, OFX, QFX, QIF e MT940 si è ingrado di importare senza sforzo tutti di dati del proprio conto corrente invece di doverli inserire manualmente.

MoneyWiz 2 – Personal Finance è una app universale localizza in italiano compatibile con qualsiasi iPhone e iPad con installato almeno iOS 8.0.

MoneyWiz-iOS MoneyWiz iPhone iPad

Tag: , , , ,

Argomento: iOS

Commenti (2)

Trackback URL | Comments RSS Feed

  1. Clarus ha detto:

    Credo che sia in assoluto la migliore app per la gestione del budget personale.

    • Hileotech ha detto:

      Ho usato MoneyWiz per parecchio tempo (ovviamente la versione 1.X), ma sono passato a YNAB da quest’estate: devo dire che quest’ultima si adatta meglio alle mie necessità. Proverò a rifare un giro con quest’ultima versione non appena lo sviluppatore rilascerà la versione aggiornata per OSX.

Aggiungi un commento